Fimaa: “Senza taglio tasse e lotta all’evasione non ci sarà vera crescita per l'immobiliare”

Il presidente nazionale Fimaa, Santino Taverna, ha sottolineato la necessità di mettere in atto politiche economiche efficaci di taglio delle tasse, lotta all’evasione fiscale, sburocratizzazione e risparmi attenti e mirati. Solo così il comparto immobiliare potrà davvero crescere.
“La ripresa del sistema Italia è indispensabile per recuperare fiducia e posti di lavoro e il comparto immobiliare potrebbe giocare un ruolo di primo piano, contribuendo a produrre oltre il 20% del Pil nazionale. Senza politiche economiche efficaci di taglio delle tasse, lotta all’evasione fiscale, sburocratizzazione e risparmi attenti e mirati, i segnali di ripresa non potranno mai trasformarsi in vera crescita per il comparto immobiliare e per l’economia dell’intero Paese”. Lo ha detto il presidente nazionale Fimaa, Santino Taverna, a margine del convegno “Meno economia sommersa, più crescita” di Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Taverna ha poi aggiunto: “Condividiamo appieno la linea del Presidente Confcommercio-imprese per l’Italia Carlo Sangalli sulla necessità di ridurre le tasse e di evitare a tutti i costi un eventuale aumento dell’Iva su imprese e famiglie e auspichiamo che le parole del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan sulla riduzione della pressione fiscale siano messe in atto”.