Commenti: 0

Il 25 luglio 2018 è stato pubblicato il nuovo bando per la domanda del bonus cicogna indetto dall’Inps. La richiesta potrà essere presentata fino alle ore 12 di mercoledì 31 ottobre.

L’Inps conferirà 600 contributi, ciascuno di 500 euro di importo. Il bonus cicogna 2018 si rivolge in particolare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane, ai dipendenti iscritti alla Gestione Fondo Ipost, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,4%, e ai pensionati ex dipendenti di Poste Italiane o Gestione Fondo Ipost.

Possono partecipare al bando e presentare la domanda i figli od orfani del titolare di diritto, nati o adottati nel corso dell’anno solare indicato dal bando stesso. La domanda dovrà essere inoltrata previa presentazione della dichiarazione sostitutiva unica al fine di determinare l’Isee ordinaria o Isee minorenni con genitori non coniugati e non conviventi.

L’attestazione Isee viene rilasciata dall’Inps tramite presentazione della Dsu da parte del soggetto che ne fa richiesta. Tale attestazione risulta obbligatoria ai fini dell’inserimento e della pubblicazione in graduatoria. Presentata la domanda, il richiedente potrà visualizzare lo stato dell’istanza nell’area riservata.

La domanda dovrà essere presentata per via telematica tramite servizio online dedicato dell’Inps. Si dovrà accedere al servizio online messo a disposizione dall’Inps tramite apposito Pin dispositivo. Nella domanda si dovrà indicare il codice Iban sul quale ricevere il beneficio economico. In caso di adozione, bisognerà allegare alla richiesta anche il provvedimento rilasciato dall’Autorità competente per l’adozione stessa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account