Commenti: 0
Ecobonus auto 2019, in arrivo nuovi fondi per l’acquisto di veicoli elettrici
GTRES

In tre mesi il fondo per incentivare l’acquisto di vetture elettriche si è già esaurito. Ma il governo ha già rifinanziato il nuovo Ecobonus auto 2019. Vediamo tutti i dettagli.

A partire dal 1º marzo scorso, infatti, la legge di bilancio 2019 aveva stanziato 20 milioni di euro, esauriti tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Intanto il Ministero dello Sviluppo Economico ha fatto sapere di aver raddoppiato la dotazione del fondo, toccando così quota 40 milioni di euro (con l’obiettivo di arrivare almeno fino a fine 2019).

I rivenditori e le concessionarie possono già inserire le richieste nell’apposito portale web, mentre per i rimborsi si dovrà attendere qualche giorno in più. Per il resto, ha lo stesso funzionamento del primo ecobonus auto 2019 introdotto a marzo.

L’incentivo è riservato all’acquisto di veicoli categoria M1, adibiti al trasporto passeggeri con un massimo di 8 posti a sedere escluso quello del conducente. Nel caso si rottami un’auto omologata secondo la direttiva europea Euro 2, Euro 3 o Euro 4, il contributo per l’acquisto di un veicolo elettrico è di 6.000 euro; se, invece, si acquista senza rottamazione l’incentivo scende a 4.000 euro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità