Commenti: 0
Pensioni gennaio 2021, il calendario del pagamento anticipato
GTRES

Per evitare gli assembramenti presso gli sportelli delle Poste, anche a gennaio 2021 il pagamento delle pensioni seguirà un calendario anticipato e scaglionato.

Proprio come accaduto finora, da marzo in poi, per evitare un afflusso fuori controlli proprio i propri uffici e sportelli, Poste Italiane, in accordo con l’Inps, hanno disposto che anche per le pensioni di gennaio 2021 il pagamento venga anticipato e scaglionato a seconda dell’iniziale del proprio cognome. Si parte, quindi, già dal 28 dicembre, primo giorno di pagamento delle pensione di gennaio 2021.

Il calendario del pagamento anticipato si concluderà quindi in 2 gennaio 2021. Per quanto riguarda le pensioni di invalidità superiore ai 1.000 euro, i pagamenti mensili riconosciuti dall’Inps, fino al termine dello stato di emergenza, possono essere riscossi in contanti agli sportelli bancari e di Poste Italiane.

L’ordinanza precisa che Poste e le banche adottano, nei confronti di questi beneficiari, ogni iniziativa diretta a favorire l’apertura di conti correnti e di libretti di risparmio dotati di codice Iban, nonché il rilascio di carte prepagate ricaricabili con codice Iban per consentire l’adeguamento alla normativa di questi pagamenti.

Poste Italiane ha anche ricordato che “i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette