"Minoranza non può ostacolare ritorno a normalità"
Commenti: 1
Costa: in zona arancione e rossa restrizioni solo per non vax
Askanews
Askanews

"Il governo ha sempre dato disponibilità ad ascoltare le regioni. Oggi abbiamo già un sistema a colori e se una regione passa in arancione il sistema prevede ad esempio ristoranti chiusi. Io penso che piuttosto che chiudere queste attività bisogna dare la possibilità a chi è vaccinato di frequentare cinema, teatri e ristoranti". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di Senior Bonini ad Agorà extra Su RaiTre.

Quanto all'ipotesi di blocco degli spostamenti tra le regioni nei giorni caldi di Natale, Costa spiega: "Sono valutazioni che faremo e stiamo facendo monitorando ogni giorno il dato. Ma non possiamo permettere che posizioni di minoranza possano ostacolare un percorso di ritorno graduale alla normalità. Quindi si può ragionare su una differenziazione di misure tra vaccinati e non nel caso di cambio colori nelle regioni".

 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Giovanni
19 Novembre 2021, 13:57

E' un argomento importante che dovrebbe essere affrontato con serenità e garbo e che in un Paese civile e democratico non dovrebbe essere gestito in un modo così divisivo come fanno i politici nazionali e regionali solo per interesse personale .E' ormai una realtà che anche i vaccinati si riammalino e che molti finiscano in terapia intensiva, basta guardare il recente resoconto dell'ISS, pochi o tanti che siano. Quindi è da sfatare l'idea che la colpa sia di chi non si vaccina che in teoria in quanto immunizzato non dovrebbe infettare un vaccinato. Inoltre occorrerebbe togliere l'idea che chi si vaccina sia immune cosa alquanto pericolosa perché tende in alcuni con Green pass a far abbassare la guardia. Le restrizioni per i non vaccinati serve a scaricare le responsabilità del Governo che già dal 2020 ha ignorato le terapie domiciliari di numerosi medici, la cura da plasma immune di De Donno e oltre 10.000 i monoclonali della Eli Lilly offerti gratis.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account