Un sondaggio YouGov del 2018 aveva rilevato che la cucina italiana è la più popolare al mondo. Anche se questo potrebbe rivelarsi un punto di orgoglio per l'Italia, un nuovo sondaggio internazionale YouGov mostra che in altre parti del mondo molte persone trattano la cucina in modi da farci rabbrividire.
Alla fine dell'anno scorso, YouGov ha compilato un elenco di 19 modi in cui gli stranieri sono stati accusati di rovinare il cibo italiano e ha chiesto a persone in 17 nazioni (compresa l'Italia) se fossero accettabili o inaccettabili.
Della lista dei 19, gli italiani non vedono problemi con quattro: mangiare la pizza a pranzo (+89); il ragù alla bolognese con gli spaghetti (+81); mangiare la pizza con la forchetta e non con le mani (+69); e abbinare le polpette con gli spaghetti (+58).
Altri quattro dividono gli italiani: avere il risotto come antipasto o contorno (+2); mettere l'olio nell'acqua di cottura della pasta (+1); spezzare gli spaghetti asciutti prima di cuocerli (-1); e mettere la pasta in un piatto o una ciotola e poi aggiungere il sugo (-4).
Ma 11 concetti culinari della lista sono giudicati dagli italiani crimini contro la cucina nazionale. L'abuso più doloroso è quello del ketchup con la pasta, segnando complessivamente -82. Questo è uno dei due soli crimini alimentari della lista che anche gli americani dicono sia inaccettabile (-48), con gli spagnoli altrettanto contrari (-46).
per commentare devi effettuare il login con il tuo account