Commenti: 0
Combustibili fossili? No grazie
Statista

In tempi di crisi energetica, cosa hanno in comune le persone in Sud Africa, Cina e Brasile? In tutti questi paesi, le persone attribuiscono un'importanza superiore alla media all'abbandono dei combustibili fossili a favore di un'energia sostenibile e rispettosa del clima. E' il risultato di uno studio condotto da Ipsos per il World Economic Forum.

Sono state intervistate più di 22.000 persone in 30 paesi, l'84% delle quali è favorevole all'eliminazione graduale della combustione di gas, carbone e petrolio. Tuttavia, ci sono anche paesi in cui una percentuale significativa di intervistati non vuole ancora voltare le spalle ai combustibili fossili.

Questo vale ad esempio per il Regno Unito, e in particolare per gli Stati Uniti e la Russia. Visti gli attuali tassi di inflazione record, tuttavia, l'ultima parola su questo argomento probabilmente non è stata ancora detta. Se i prezzi dell'energia continuano a salire, il 55% dei partecipanti ritiene che ciò avrà un impatto sul proprio potere d'acquisto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account