Commenti: 1
Bonus ristrutturazioni 2018, chi ha diritto alla detrazione e per quanti immobili?
GTRES

La legge di Bilancio 2018 ha prorogato anche per l'anno in corso le detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico. Vediamo di rispondere a due dei quesiti più interessanti che riguardano i bonus casa: chi ha diritto alla detrazione e per quanti immobili è possible usufruire delle agevolazioni.

Per quanto riguarda il primo punto, i contribuenti saranno felici di sapere che non esiste un limite al numero di immobili per i quali si possono chiedere le agevolazioni fiscali sulla casa. Si possono richiedere più agevolazioni contemporaneamente nello stesso anno d'imposta, purché si rispettino tutti i requisiti richiesti.

 bonifico per bonus ristrutturazioni

Per avere diritto alla detrazione è necessario essere intestatari delle fatture e dei bonifici che certifichino gli importi spesi per i lavori ed essere titolari di diritti reali o di godimento sull'immobili. Il lettore usufruttuario può dunque richiedere le detrazioni.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

raffaele.capuano6
14 Febbraio 2018, 10:33

L'usufruttuario che gode delle agevolazioni per ristrutturazione se cede il suo diritto può continuare a godere delle agevolazioni e non traferirle all'acquirente? Naturalmente inserendo nel contratto di cessione detta clausola. Grazie.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account