Notizie su mercato immobiliare ed economia

Quando effettuare l'invio della dichiarazione dei redditi 2020

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Conto alla rovescia per l'invio della dichiarazione dei redditi 2020. Quest'anno il 730 precompilato deve essere presentato entro il 30 settembre direttamente all'Agenzia delle Entrate o al Caf o al professionista o al sostituto d'imposta.

Nel 2020 la scadenza per l'invio della dichiarazione dei redditi è passata da luglio a settembre. Per la precisione, la data da segnare in rosso sul calendario è il 30 settembre 2020.

Si ricorda che il modello 730 serve ai lavoratori dipendenti, pensionati, ma anche ai disoccupati, per presentare la dichiarazione dei redditi nella quale vengono riportati tutti i redditi e le spese sostenute durante l'anno. Con il modello 730 è possibile chiedere il rimborso delle principali imposte, ottenere deduzioni e detrazioni sulle spese o detrazioni per familiari a carico non riconosciute dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico.

Dal modello 730/2020 è possibile, tra le altre cose, detrarre alcune spese effettuate per l'abitazione. Si va dalla detrazione degli interessi passivi del mutuo alla detrazione della provvigione pagata all'agenzia immobiliare, passando per la detrazione delle spese per la ristrutturazione.