Commenti: 0
Detrazione delle spese tecniche per il superbonus, cosa succede se i lavori non vengono realizzati?
GTRES

Tra i costi detraibili dal superbonus ci sono anche le spese tecniche sostenute, ad esempio, per perizie e sopralluoghi. Ma cosa succede nel caso in cui alla fine i lavori dell'ecobonus 110% non vengono portati a termine? 

E' questo l'interrogativo che un lettore di FiscoOggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, ha posto agli esperti del Fisco. Come ricordano gli esperti, nei limiti previsti per ciascun intervento, sono detraibili nella misura del 110% anche alcune spese sostenute in relazione ai lavori che beneficiano del superbonus. Tra queste, le spese per il rilascio del visto di conformità, di attestazioni e asseverazioni, le somme pagate per la progettazione e per l’esecuzione di prestazioni professionali richieste dalla tipologia di lavoro da effettuare.

Ma c'è un ma. Come specificato dall’Agenzia delle Entrate nella circolare n. 24/2020, infatti, per usufruire della detrazione di queste spese è necessario che l’intervento a cui si riferiscono sia stato effettivamente realizzato.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account