Commenti: 0
Superbonus 110 e acquisto della prima casa, più tempo per trasferire la residenza
GTRES

Con la conversione in legge del dl Semplificazioni ci sono alcune importanti novità per quanto riguarda il superbonus 110 per cento e l'acquisto della prima casa. Ecco cosa è previsto dal testo. 

Chi acquista una prima casa oggetto di interventi di ristrutturazione relativi al superbonus 110 per cento ha 30 mesi di tempo, e non 18, per stabilire la residenza nel Comune. Più tempo dunque per cambiare la residenza in caso di acquisto della prima casa oggetto di lavori di riqualificazione energetica trainanti e che rientrano nel superbonus del 110%. In questo modo non si perdono le agevolazioni.

In tema di superbonus 110 per cento e acquisto della prima casa, per non perdere le agevolazioni previste, l'acquirente deve provvedere al trasferimento della residenza nel Comune dove è situato l'immobile individuato come prima casa entro 30 mesi dalla data di stipula dell'atto di compravendita. 

I tempi quindi si allungano, da 18 mesi in questo caso si passa a 30 mesi. Una novità stabilita da un emendamento introdotto nell'iter parlamentare del decreto legge, che ha ottenuto la fiducia al Senato mercoledì 28 luglio, e riferita all'articolo 33 bis.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità