Parlando di Tari 2022, con l'avvicinarsi delle scadenze, è bene anche capire come si paga la tassa sui rifiuti. Le modalità sono due: bollettino postale precompilato oppure modello F24.
Il bollettino postale precompilato viene inviato dal Comune, in alternativa la Tari 2022 come si paga? La tassa sui rifiuti può essere pagata anche tramite il modello F24. In questo caso, i codici tributo sono:
3944 Tari
3945 Tari - Interessi
3946 Tari - Sanzioni
3950 Tariffa
3951 Tariffa - Interessi
3952 Tariffa - Sanzioni
Il modello F24 deve essere compilato inserendo il codice tributo, nella sezione "Imu e altri tributi locali", in corrispondenza delle somme indicate nella colonna "importi a debito versati"; il codice ente/codice comune, che è il codice catastale del Comune dove sono situati gli immobili; il "Ravv.", in caso di ravvedimento; il "numero immobili"; la "rateazione/mese rif", che si riferisce al numero rata nel formato "NNRR"; l'"anno di riferimento", che equivale all'anno d'imposta del pagamento.
Il pagamento della Tari spetta ai contribuenti titolari a qualsiasi titolo di locali o aree scoperte, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Il pagamento non è invece dovuto per "le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali di cui all'articolo 1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account