Commenti: 1
Banche, la maggior parte dei crediti in sofferenza riguarda il settore delle costruzioni
autorizado

Il 27,4% dei cosiddetti no performing loan, ovvero crediti deteriorati delle banche, riguarda il settore edile. A dirlo è un report di Pwc - che cita dati di Bankitalia - secondo il quale la montagna di sofferenze bancarie per l'84% è dovuta proprio ai crediti che queste non riescono a riscuotere dalle imprese.

Nei primi sei mesi del 2015, lo stock dei crediti deteriorati ammontava a oltre 337 miliardi. Più della metà di questi sono costituiti dalle sofferenze che sono pari a oltre 200 miliardi. 

Nel nostro Paese il 27,4% dei crediti deteriorati riguarda il settore delle costruzioni, mentre il 23,7% è relativo al settore manifatturiero. Secondo l'indagine, un aiuto alle banche in sofferenza potrebbe arrivare proprio dagli investimenti nel settore edilizio, perché farebbe aumentare le possibilità che i crediti vengano rimborsati.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Massimo
25 Gennaio 2016, 18:15

FINANZIARE TUTTE LE IMPRESE ALFINE CHE CON I SOLDI CHE RICEVONO DALLE BANCHE POSSANO ULTIMARE LE ABITAZIONI AL GREZZO IN MODO D APOTERLE FAR FRUTTARE O VENDENDOLE O AFFITTANDOLE.
ESEMPIO: SE AFFITTIAMO 2.000 CASE IN ITALIA A 200 EURO AL MESE INCASSIAMO OGNI MESE 400.000 EURO AL MESE CHE SONO 4.800.000 EURO ALL'ANNO PIUTTOSTO CHE ZERO..... SVEGLIA GENTE..... BANCHE SVEGLIA ...4.800.000 EURO ALL'ANNO ALL'ANNO .... SVEGLIA.....

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità