Commenti: 0

Non solo golosità, ma anche - e soprattutto - il posto dove tutti vorrebbero lavorare. La Ferrero, l'azienda alimentare dolciaria che annovera marchi come la Nutella, si è infatti aggiudicata la quinta edizione del Randstad Award, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane.

Il premio è scaturito dallo studio, commissionato da Randstad Holding all'Istituto belga Icma, che ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende da parte dei possibili dipendenti.

Nel nostro Paese, da ottobre a dicembre dello scorso anno, sono stati intervistati 8.900 potenziali dipendenti tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni. A questi è stato chiesto quanto ritenessero interessanti come possibili datori di lavoro 150 aziende con oltre 1000 dipendenti, attive in 14 settori diversi.

La Ferrero è risultata essere l'azienda italiana più attrattiva come datore di lavoro da parte dei potenziali dipendenti, con il 79,36% delle preferenze (tra tutti coloro che conoscono il brand). Un risultato che ha permesso all'azienda di conquistare il primo posto al Randstad Award 2015. La Ferrero si è aggiudicata anche quattro Randstad Globe, classificandosi al primo posto per "atmosfera di lavoro piacevole", "sicurezza del posto di lavoro", "work-life balance", "solidità finanziaria".

Tra i premiati ci sono anche Deutsche Bank, che ha vinto due Randstad Globe come azienda più attrattiva per livello di "stipendio & benefit competitivi" e per "opportunità di carriera"; Thales Alenia Space, che ha ritirato due riconoscimenti per il primo posto nel "contenuto di lavoro interessante" e nel "buon livello formativo"; Coca Cola, che è stata premiata per "forte gruppo manageriale"; Ikea, che è risultata l'azienda preferita per quanto riguarda le politiche di Csr (responsabilità sociale di impresa) in ambito ambientale e verso la società.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account