Commenti: 1

Il Company Salary Index 2016 di JobPricing ha aggiornato la classifica delle imprese che pagano meglio e del loro posizionamento sul mercato delle retribuzioni, basandosi sulle rilevazioni dell’Osservatorio presente su Repubblica.it. Da quanto emerso, se si è un top manager la miglior soluzione è Vodafone, se si è un dirigente allora è bene puntare su McKinsey. Non male anche Salini Impregilo e Poste Italiane.

Quel che appare chiaro è che chi è in cerca di buone remunerazioni deve guardare ai settori delle Utility (energia elettrica, gas e acqua), a quello dei beni di largo consumo o ancora ai provider di servizi informatici.

Per la realizzazione della classifica sono stati presi in considerazioni questionari anonimi compilati da oltre 400mila utenti che hanno formato un database dal quale sono state estrapolate 180mila osservazioni. E’ quindi stato definito un indice che tiene conto della retribuzione annuale lorda e, fatta 100 la media di mercato per un particolare inquadramento, colloca l’azienda in questione a un livello inferiore o superiore. L’indice della remunerazione degli alti esecutivi di Vodafone è risultato pari a 121,3 punti; quello di  McKinsey pari a 116,2 punti.

Per quanto riguarda i “professional”, i quadri che non gestiscono direttamente altre risorse e guadagnano in media 52.500 euro lordi all’anno, le aziende più attraenti sono Cisco e Wind, rispettivamente con indici di 117 e 111,3 punti, intervallate da Ubi Banca. In riferimento agli impiegati (i dipendenti che hanno piccole responsabilità manageriali nei team di lavoro), il podio è occupato da Barilla, P&G e Whirlpool. Tra i livelli impiegatizi inferiori, con compiti operativi ed esecutivi, spicca il primato della Banca d’Italia, con un punteggio di 131,7.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

fabiole
10 Giugno 2016, 20:06

Ciao
Sono spiacente per questo posto, è grazie a signore che ho avuto hanno potuto realizzare il mio negozio, egli mi ha messo il sorriso alle labbra
Ho visitato un sito d'avviso di prestito tra privato serio ovunque nel mondo e sono caduto su signore in nome di Jean HAIM che aiuta la gente a fare i prestiti e mi ha dato un prestito di 77.000 € che devo rimborsato su 20 anni, con un interesse molto basso del 2% sulla durata del mio prestito ed ho ricevuto il mio prestito senza protocollo. Necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiuta di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo.
Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: haimjeanfrancoisalfred2@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account