Non solo LinkedIn, a quanto pare un altro social network che aiuta a trovare lavoro è Twitter. Secondo una ricerca della Software Advice, il 58% di chi cerca lavoro usa proprio la piattaforma per trovarlo e il 35% delle 500 aziende presenti sulla rivista americana Fortune nel 2014 ha un canale dedicato al recruiting online e alla pubblicazione di offerte di lavoro.
Sembra, dunque, che su Twitter ci siano più offerte di lavoro che in qualsiasi altro social network. E in questo contesto le aziende di recruiting si stanno adeguando. In particolare, Monster ha lanciato il “Monster social job ads” per la promozione del social recruiting su Twitter, mentre Adecco ha realizzato un video in cui illustra come fare per proporre la propria candidatura sul social network e migliorare la propria web reputation in ambito professionale.
Su Twitter domanda e offerta di lavoro si stanno incontrando sempre di più, anche in settori inaspettati. Non solo professionisti del mondo It, ma anche creativi e chirurghi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account