Commenti: 0

Ci sono aziende che offrono ai propri dipendenti benefit davvero singolari. Alcuni sono invidiabili, altri curiosi. Il sito Glassdoor ne ha selezionati molteplici, vediamo quelli più particolari.

Google - Se un dipendente muore, Google offre al partner di quest’ultimo il 50% del suo ultimo stipendio per i successivi 10 anni.

Netflix – Netflix offre ai suoi dipendenti un congedo parentale illimitato per il primo anno di vita dei figli, sia per le madri che per i padri, con lo stipendio pieno, e prorogabile.

Spotify – Sempre per quanto riguarda il congedo parentale, Spotify offre ai dipendenti appena diventati genitori sei mesi di congedo parentale retribuito, più un mese di lavoro flessibile. Non solo. L’azienda copre anche i costi per il congelamento degli ovuli e per la fecondazione assistita.

Facebook – Quando un dipendente diventa genitore, Facebook gli dona 4.000 dollari.

Wwf - Il Wwf offre ai dipendenti il “Panda Friday”, ossia un venerdì libero ogni due settimane.

Twitter - Twitter offre agli impiegati la possibilità di estendere l’assicurazione medica ai partner di qualunque sesso, tre pasti gratuiti al giorno, agopuntura, corsi di pilates e lezioni di perfezionamento.

Accenture – Accenture paga ai dipendenti i costi per il cambiamento di sesso.

Epic Systems Corp. - Epic Systems corporation, società statunitense specializzata in software di ambito sanitario, offre agli impiegati che hanno più di cinque anni di attività all’interno della compagnia quattro settimane sabbatiche per sviluppare il proprio spirito creativo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account