Commenti: 0

Appena qualche giorno fa l’Inps ha fatto sapere che la Dis-Coll non era stata prorogata, ma il governo si è messo al lavoro e sembra aver trovato i fondi necessari per allungare almeno un po’ l’indennità. Un emendamento al Milleproroghe ha posticipato di sei mesi la conclusione di questa misura. C’è tempo, dunque, fino al 30 giugno 2017.

Come sottolineato dal Sole 24 Ore, l’emendamento al Milleproroghe presentato da Annamaria Parente (Pd), dopo il primo stop per carenza di risorse da parte della commissione Bilancio del Senato, è stato ripreso e depositato in commissione Affari costituzionali. La copertura, pari a 19,2 milioni, è stata trovata con un taglio di importo corrispondente al Fondo sociale per l’occupazione e la formazione del Ministero del Lavoro.

Viene garantito, dunque, il trattamento di sostegno al reddito a seguito della disoccupazione per i collaboratori verificatasi tra il 1° gennaio e il 30 giugno di quest’anno. Secondo quanto previsto, la Dis-Coll viene erogata fino a un periodo massimo di 6 mesi ed è proporzionata all’imponibile medio del lavoratore.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità