Commenti: 0
Terremoto, Unicredit e Intesa Sanpaolo sostengono i clienti danneggiati dal sisma di Ischia
GTRES

L'Unicredit mette in campo iniziative a sostegno della popolazione di Ischia colpita dal sisma del 21 agosto. L'istituto di credito mette a disposizione una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui dei clienti danneggiati.

In particolare, Unicredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nella zona colpita dal sisma che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti in uno dei comuni interessati che siano stati danneggiati dall'evento.

La banca, inoltre, mette a disposizione un "Prestito Sostegno" con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei comuni colpiti dal sisma che hanno subito danni e il "Pacchetto nuovo credito alle imprese" con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei comuni colpiti dal sisma.

Ci sono poi Banco di Napoli e il Gruppo Intesa Sanpaolo, che hanno stanziato un plafond per finanziamenti legati al terremoto che ha colpito l’isola di Ischia.

Nel dettaglio, è stata stanziata una dotazione di 25 milioni di euro per i finanziamenti finalizzati al ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, strutture alberghiere, negozi, laboratori artigianali, aziende) e al sostegno dell’economia locale.

La Banca si è resa disponibile per avviare tutte le misure necessarie per venire incontro all’esigenza di posticipazione dei pagamenti sui finanziamenti in essere, in accordo con le misure governative che saranno eventualmente attuate al riguardo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account