Commenti: 0
Come funziona il cashback di Whatsapp e dove è disponibile oggi
GTRES

Facebook non abbandona il suo proposito di affermarsi nei sistemi di pagamento e lancia il “cashback” su Whatsapp, un sistema che consente il trasferimento di denaro da un utente all’altro. Scopriamo dove è disponibile  e quando potrebbe arrivare in Italia.

Facebook starebbe sperimentando una versione beta di Whatsapp (WhatsApp beta for Android 2.21.20.3, che ahimè non accetta nuovi tester, come rilevato dalla testata WaBetaInfo) che include, nella piattaforma Whatsapp Pay già lanciata in India dal novembre 2020 per lo scambio di denaro tra utenti, anche la funzione cashback. Lo scopo sarebbe quello di fare concorrenza a Google Pay promuovendo l’uso del sistema di pagamento di WA tramite l’introduzione di incentivi come, appunto, le restituzioni di quote dei pagamenti effettuati sul conto degli utenti.

Per ora il cashback è offerto una sola  volta agli utenti (indiani) e per un importo molto contenuto, cliccando sull’opzione della chat “ricevi un cashback sul tuo prossimo pagamento”. Entro 48 ore il denaro viene accreditato.

Il sistema potrebbe approdare in Europa e in Italia? Al momento il servizio di pagamento elettronico è disponibile solo in India (utilizzato da 20 milioni di utenti) e in Brasile con il nome, come detto, di Whatsapp Pay. Data la corsa ai sistemi di pagamento da parte dei big di Internet, tuttavia, non è probabilmente questione di “se” ma di “quando”; in Italia WA è del resto già l’app più utilizzata, seguita da Facebook e Instagram.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account