Domanda di

14 Risposte:

24 Giugno 2013, 13:47

Lavora cosi potrai pagare una casa per tutti e 6 e il tuo bambino

17 Ottobre 2013, 14:37

In reply to by anonimo (not verified)

Forse tu sei il classico tipo che ti hanno lasciato case e soldi e ti permetti di dire lavora e te la compri, come se sia facile prendere uno stipendio anche buono e vivere e mettere da parte per una casa da 80/90 metri minimo in 6....
Complimenti per la tua sensibilità, ma io sono un signore e per questo ho scritto sensibilità altrimenti era un altro complimento che meritavi!!!!
Per Valentina: fai la domanda per la casa,non è facile ma prima la fai e prima farai parte di una graduatoria. Auguri e un bacio a tua figlia

29 Giugno 2013, 17:14

Salve a tutti,e scusate ma mi servono delle delucidazioni in merito a quello che vi stò chiedendo dato la mia non esperienza o ignoranza.da 16 anni (ottobre 1996) abito in una casa entrando ad abitare in comodato d'uso solo verbale. Il proprietario di casa a gennaio del 97 mi ha iniziato a chiedere 970.000 lire da dargli ogni 3 mesi,a questo punto gli ho chiesto di farmi il contratto lui mi ha risposto non ti preoccupare,comunque il contratto non l'ha mai fatto.entrati poi nell'euro me ne ha chiesti 1.000,00 euro sempre ogni 3 mesi,rimandandomi sempre dicendo che avremmo fatto il contratto.il padrone di casa nel 2006 è venuto a mancare lasciando come testamento tutto alla figlia di cui anche a lei gli chiesi allora quando facciamo questo contratto?la figlia mi ha risposto che le mille euro che gli davo servivano a sua madre in quanto la madre pigliava solo 700,00 euro al mese. Nel 2010 gli ho ricordato che io ero ancora senza contratto lei mi ha risposto adesso lo faremo,fino ad oggi non ho visto ancora mai niente,anzi mi ha anche ricattato perchè gli ho chiesto di cambiare i sanitari in quanto vecchi lei mi ha risposto facciamo metà a metà però ti aumento l'affitto,a quel punto gli ho detto di lasciar stare ma gli ho ribadito che volevo il contratto.dopo una settimana mi è venuta a dirmi che anche che mi avrebbe fatto portare via il cane a questo punto l'hò mandata via dicendogli che ci deve solo provare dato che il cane di tagli piccola non dava nessun fstidio nemmeno di notte.premetto inoltre che io sono residente qui dal 1996 le bollette sono tutte intestate a me,dato che è la prima volta che mi trovo in questa situazione non so cosa fare o come comportarmi anche perchè non ho nessun documento che pago l'affitto in nero perchè li hanno voluti sempre in contanti.vi chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare delucidazioni in merito.scusate la mia ignoranza ma non mi sono mai trovato in questa situazione,e a che cosa vado io incontro.vi ringrazio tutti anticipatamente e se mi potete dare delle risposte sulla mia mail.grazie infinite

29 Giugno 2013, 18:00

In reply to by lino2307 (not verified)

Se hai pagato in contanti hai poco da fare ....se hai pagato con assegno allora puoi dimostrare che il comodato e' falso .. È puoi tranquillamente richiedere il contratto .. Se rifiutano rivolgiti alla agenzia delle entrate ...

19 Luglio 2013, 21:04

In reply to by lino2307 (not verified)

Puoi interessare la guardia di finanza, esporgli il caso e vedere cosa ti consigliano di fare, se sei la vittima e non l'artefice della truffa e se riesci a dimostrarlo ti devono assiserti .

4 Dicembre 2013, 18:12

In reply to by lino2307 (not verified)

Salve , sono Orlando della professional services , le posso consigliare in merito al suo caso, di effettuare il ravvedimento oneroso, cioe' puo' rivolgersi direttamente all' agenzia delle entrate della sua citta' e segnalare che non ha contratto di affitto, l'agenzia le fara' un contratto regolare ed il proprietario Sara' tenuto a riconoscerlo come tale e lei paghera' solo il minimo previsto dalla legge.

1 Agosto 2013, 12:01

Ti puoi avalare alle utenze se sono a nome tuo, che paghi in nero

13 Settembre 2013, 15:18

Ciao a tutti, avrei bisogno di una consulenza a proposito della Certificazione ACE.....a fine ottobre io e la mia coinquilina lasciamo casa dopo un anno di affitto regolare... i rapporti con la nostra proprietaria non sono mai stati molto idialliaci per svariati motivi e ora più che mai.....ora ci ha richiesto la disponibilità per far venire il tecnico per far fare la certificazione al suo appartamento...ma sul nostro contratto non risultava nessun attestato di certificazione ace.....volevo chiedervi al riguardo: è vero che ci sono delle sanzioni al riguardo per i proprietari?...e poi mi confermate che la certificazione è a carico del proprietario?
Grazie

25 Dicembre 2013, 23:12

Scusate a me mi sta capitando una cosa strana nell'appartamento in cui sto in affitto si e fatta la muffa dopo che il proprietario a fatto i lavori la muffa e riapparsa e lui non vuole più fare i lavori, e normale questo comportamento ho fatto venire un perito che ha dichiarato che il tetto della casa essendo troppo vecchio non e coibbendato bene, adesso cosa devo fare

per commentare devi effettuare il login con il tuo account