Título | Risposte | Ultimo aggiornamento |
---|
A chi spettano le spese di registrazione del preliminare?Compravendite | 17 Ottobre 2024, 10:16 |
Agenzia immobiliare fa proposta di acquisto ad un venditore privato. il venditore privato è obbligato a pagare la provvigione?Compravendite | 3 Febbraio 2024, 16:45 |
Chi acquista la nuda proprietà di una casa lasciando l'usufrutto ai genitori può beneficiare della tassazione come prima casa?Compravendite | 20 Gennaio 2023, 20:52 |
Caparra confirmatoria in caso di mutuo mai richiestoCompravendite | 10 Dicembre 2022, 13:03 |
Rubrica "Le case più viste di oggi"Compravendite | 21 Ottobre 2022, 13:48 |
Posso recedere senza perdere la caparra da una proposta d'acquisto?Compravendite | 13 Ottobre 2022, 17:01 |
Vendita prima casa cointestata con mutuo consap prima dei 5 anniCompravendite | 11 Ottobre 2022, 22:56 |
È regolare pagare una provvigione del4'5% da parte dell'acquirente all'agenzia?Compravendite | 9 Ottobre 2022, 13:55 |
Ripensamento del venditore dopo la firma della proposta d'acquistoCompravendite | 1 Ottobre 2022, 17:51 |
Provvigione agenzia immobiliare che ha rifiutato di fare proposta al venditore.Compravendite | 22 Settembre 2022, 9:16 |
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti
22 Risposte:
Assoultamente daccordo con Tommaso.
Ciao Michele, sono manuela collaboratrice immobiliare, condivido pienamente il tuo pensiero e la tua professionalità. fa piacere, sapere che esistono ancora persone corrette e in linea con la realtà del mercato. Io esco adesso da una esperienza non propriamente piacevole di collaborazione...pertanto ti faccio i miei più ammirevoli complimenti!!!
Ciao, ho dato il mandato a tecnocasa ma, stranamente, porta pochi clienti e io inizio ad avere fretta di vendere in quanto ho individuato un'altra casa che mi interesserebbe acquistare. Cosa mi consigliate di fare per sollecitarli? a parte minacciarli di revocare il mandato che scade a novembre? posso contattare un'altra agenzia nel frattempo? Ho paura di farmi sfuggire l'occasione!
Avevo messo un annuncio per la vendita di un appartamento, indicando che non volevo agenzie; un'agenzia, però, è riuscita a convincermi di fare un contratto in semiesclusiva, perchè avrei avuto più probabilità di vendita. Se entro la data x (stabilita) non avessi venduto l'appartamento , il contratto sarebbe diventato in esclusiva, Fermo restando che io avrei consegnato una lista di clienti "miei" che, nel caso avessero acquistato, nulla sarebbe dovuto all'agenzia.
A Oggi ho già ricevuto , da un cliente "mio" una proposta scritta, con il prezzo definito con l'agenzia e una proposta dovrebbe essere in arrivo via raccomandata, più alta del 3% rispetto a quella base.
Io ho informato via pec l'agenzia, dicendo che, probabilmente, non valeva la pena che continuasse il suo lavoro, anche se non posso ancora firmare la proposta inviatami, perchè devo ancora chiarire alcune questioni con il catasto.
L'agenzia mi ha proposto di far vedere l'appartamento ad altri acquirenti potenziali e io glielo ho accordato, perchè temo che, altrimenti, potrei risultare inadempiente. Chiedo: l'agenzia potrebbe impormi di accettare un suo cliente, anche se il mio guadagno netto fosse inferiore a quello ottenibile con le proposte fatte da "miei" clienti? L'agenzia può chiedermi qualche rimborso spese, nel caso concluda con un "mio" cliente, anche se non concordato sul contratto?
Ho firmato contratto per vendita appartamento con esclusiva a tecnocasa...ma alle voci % penale in caso si non è stata messa una cifra ma una sbarra
Sono esente quindi da penali se concludo affare da solo?
Ciao e grazie
Vorrei sapere se deciso di non vendere piu' l'immobile l'agenzia ha diritto ad avere cmq il ricompenso come da contratto?
Vorrei sapere se deciso di non vendere piu' l'immobile l'agenzia ha diritto ad avere cmq il ricompenso come da contratto?
Salve ,
Sono agenzia e ho avuto per incarico verbal la vendita di un terreno con un fabbricato , ho portato il mio primo cliente e non appare interessato , ho publicizato per un anno l'immobile senza poterlo vendere, però scoprendo che il mio cliente che avvevo portato lo avveva comprato: allora la mia domanda è come mi devo comprtare in questo caso ?
Una giungla come fa un cliente a fidarsi? per quanto sono a conoscenza per incarichi senza esclusiva nulla è dovuto!! la percentuale la prende chi vende..............
per commentare devi effettuare il login con il tuo account