Domanda di

56 Risposte:

gianluca
3 Settembre 2011, 16:58

Sì, è possibile che effettui lo sfratto per morosità.
Sarà poi il giudice a valutare le tempistiche affinchè l'inquilino possa sanare le pendenze in essere. Mediamente non passano meno di sei mesi dalla messa in mora.

Experto avalado por idealista
8 Settembre 2011, 11:07

E' una legge del cavolo altro che sei mesi(minimo) poi il solito giudice comunista e vai alla grande, io li metterei fuori dal primo giorno!!!!!!

Ale
31 Maggio 2019, 19:59

In reply to by anonimo (not verified)

E io abolirei la proprietà privata

Stefano
9 Dicembre 2019, 21:52

In reply to by anonimo (not verified)

Senti fascista, visto che sei tanto fascista inizia a rinunciare a tutti i benefici che avete avuto grazie alla lotta del pugno alzato, iniziando dal diritto ad avere un processo equo in caso di qualsiasi infrazione. Vergognati!

8 Settembre 2011, 11:13

Possiamo dire che teoricamente è possibile. Uno sfratto per morosà è comunque lungo e dispendioso per il proprietario (in alcuni casi si arriva anche a 10 anni). Nella visione più ottimistica tra precetto, moratoria di sgombero non passano mai meno di 8 mesi. Inoltre la situazione di disoccupazione degli affittuari complica inoltre le cose; le persone morose potrebbero richiedere continue proroghe all' ufficiale giudiziario al fine di richiedere l' assegnazione di una casa popolare e sfruttare i continui blocchi degli sfratti ormai periodicamente rispolverati dal governo.

9 Settembre 2011, 19:17

In reply to by MASSIMO (not verified)

E io aggiungo: purtroppo!!!! Questa cosa è fortemente INGIUSTA per i proprietari. Ma ci vogliamo rendere conto che in questo modo si consente un vero e proprio sequestro di un bene? ci vogliamo rendere conto che si tratta di un furto legalizzato? Perché il proprietario di un immobile deve pagare pegno per aver concesso in affitto la propria casa a qualcuno?

21 Maggio 2013, 23:06

In reply to by anonimo (not verified)

Ma ai proprietari di immobili che affittano e poi devono andare a fare lo sfratto perche' l'inquilino si sente protetto dalle leggi e quindi autorizzato a stare tutto il tempo che vuole nell'immobile....ma lo stato a noi proprietari che tutela ci da dopo che ci siamo fatti un mazzo così per avere quel che si ha...lo stato le tasse le pretende eccome! pero' chi magari ha sperperato prima non pensando di crearsi un tetto dove stare ora deve godere di tutti i privilegi dopo che ti distruggono la casa.......che legge di merda, ma dico la vogliamo finire.....

Ale
31 Maggio 2019, 20:01

In reply to by anonimo (not verified)

Perchè ha avuto di più dalla vita

Stefano
9 Dicembre 2019, 21:56

In reply to by anonimo (not verified)

Ti auguro di morire di fame in qualche galera

4 Gennaio 2013, 22:57

In reply to by MASSIMO (not verified)

Nello sfratto per morosita' si puo' riuscire a riottenere l'appartamento libero dai sei mesi ad un anno dall'inizio della procedura. Il blocco degli sfratti e' riferito solo ai contratti scaduti in cui il conduttore paga regolarmente il canone. L'ufficiale giudiziario non ha il potere di rinviare senza giusta causa, puo' dare un minimo di tempo, ma poi deve procedere con lo sfratto fino alla richiesta dell'intervento della forza pubblica se necessario.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account