Domanda di

56 Risposte:

anonimo nuovo
3 Maggio 2018, 11:18

In reply to by gionni (not verified)

Amico sono anonimo nuovo non so se hai letto il mio post qui ma tu hai scritto nel 2011 io sono in questa situazione adesso e mi sto preoccupando molto perche le assistenti sociali mi dicono non hanno fondi ho scritto una lettera urgente al sindaco su messenger ma neanche so se gli e arrivata mi dicino che oggi con le nuovi leggi mi buttano fuori subito sono senza lavoro e da questo mese devo dirgli che non ho soldi mi sento solo non so dove andare e intanto devo dirgli se mi scala dal deposito i 2 mesi anticipati per 2 mensilita' per arrivare almeno a luglio sperando che trovo un lavoro la caritas non puo' aiutarmi neanche con le bollette perche mi dice sono solo perche mia moglie a dicembre e andata via e io sono rimasto in questa casa e fino al mese scorso vendendo cose sono riuscito di pagare affitto togliendomi gli unici 2000 euro che avevo ma adesso non ho piu niente sensa lavoro con 500 euro di bollette arretrate e 600 al mese di affitto dovrei mettermi in lista per il suicidio

10 Settembre 2011, 17:16

Pensa ad una persona come me, acquisto la mia prima casa, dopo anni di sacrifici non riesco più a pagare il mutuo, decido di affittarla per continuare a poter far fronte al mutuo ed andando a chiedere ospitalità alla cara mammina; da otto mesi l'inquilino non paga l'affitto e la banca mi fa pressione minacciando la vendita all'asta......... e questo ti sembra giusto??????? dover racimolare pure i soldi per un avvocato, e non si sa con quale esito, per difendere quel poco che ti resta.
Buone le leggi del "BEL PAESE"

clemj
15 Settembre 2011, 21:45

E' difficile dare un parere, perchè bisogna capire se l'inquilino è veramente in difficoltà o non ha voglia di trovarsi qualsiasi lavoro onesto che gli permette di vivere con dignità

15 Settembre 2011, 22:14

Se l'inquilino non paga.......sono dolori. Poi ci sono le mamme malate, le nonne o le zie conviventi in "coma" o sulla carrozzella, i figli con il raffreddore perenne. Ovviamente aggiungete che, di solito, dovete pure pagare voi il condominio lasciato scoperto da anni, altrimenti l'amministratore vi farà "le poste". Ovviamente quando (????) recupererete la casa consiglio....di non andarla nemmeno a vedere. Mandateci un parente, un vostro amico geometra, un muratore e date incarico di risistemarla, ovviamente secondo la vostra tasca. Ma per il vostro fegato e le vostre coronarie, evitate di vederla subito, come la peste.
Naturalmente se cercherete di tutelarvi come giustamente indicato nel post, diminuerà il rischio

17 Settembre 2011, 19:03

Si vede che gran parte delle gente che risponde non ha problemi seri o molto tempo da dedicare a cose proprie, come i due ragazzi che anno una mannaia sulla testa e stanno cercando domandando a voi una soluzzione da trovare, perche di questo loro parlano e non certo si divertono a fare l'avvocato o il pm. Visto che non vi anno chiesto un parere ma ben si un informazzione

21 Settembre 2011, 19:59

Mia figlia non poteva pagare e tornata a casa fate come i studenti fittatevi le stanze non rovinate i proprietari che tra tasse aggiusti non ricava niente voi state nei soldi del propietario forse e meglio tenerli in banca . I stranieri dormono per strada sono piu onesti . Non fregano i propietari .

23 Settembre 2011, 19:51

Nessuno ha il diritto di usufruire di un bene di altrui proprietà con la presunzione di non dover pagare solo perchè sopravvengono problemi economici. Se non hai i soldi vai sotto un ponte ma non puoi appropriarti di un qualcosa che non ti appartiene. Sono cazzi tuoi , non te li può risolvere il padrone di casa . Certamente ... ci vuole faccia tosta per porre certe domande

9 Aprile 2012, 18:53

Non é giusto che sia il proprietario a rimettrerci. Spesso si deve affittare per necessità perché non si arriva alla fine del mese con due figli da crescere ed abitando dai propri genitori proprio per avere a disposizione i soldi dell'affitto

7 Maggio 2012, 19:11

E se con i due disoccupati ci sono anche 2 bambini come funziona

18 Luglio 2012, 7:55

L'utilizzo, del fatto che la banca non concede la fidejussione per il mancato pagamento dell'affitto, è già una condizione che richiede attenzione, un'altra è quella che il possibile inquilino dica che non abbia il conto in una banca, quindi attenzione.
D'altra parte ritengo doveroso aiutare per quanto possibile chi si trova in difficoltà. quello che non mi piace sono quelli che vanno alla ricerca di uno sfratto per avere una casa popolare o situazioni simili. Che cosa dire? ce ne è per tutti da una parte e dall'altra. Meditare su questi fatti farebbe bene, senza incolpare nessuno, con il buon senso del padre di famiglia ci potremmo trovare d'accordo in di più

per commentare devi effettuare il login con il tuo account