Il costo indicativo è di 250 - 300€ per un bilocale, maggiore per immobili più grandi. Costi minori sono "sospetti": la comunicazione alla regione costa al certificatore circa 40€... c'è il sopralluogo, il tempo che impiega per i calcoli, le tasse.... Se chiede meno di 250-300€ sta lavorando gratis!!!
Io ho fatto fare la certificazione per un appartamento di 100m ho speso 197€ Ho trovato vari architetti con svariati prezzi mi sono affidata ad un sito che appare della regione Lombardia, mi hanno inviato 9 preventivi che variavano dai 197 a 500 Vi assicuro che e' stata molto professionale e' venuta sul posto ha raccolto tutti i documenti ha fatto varie foto e dopo 10 giorni mi ha riportato a casa la documentazione terminata Chi chiede parcelle esorbitanti e perche' vuole guadagnare tanto
Ho letto la sua risposta relativa ai i per la certificazione energetica. Non potrebbe gentilmente comunicami i dati di chi l'ha assistita? La ringrazio e e auguro un buon proseguimento d'anno.
12 Risposte:
Ad un geometra per fare i rilievi, io ho speso 400 euro.
Deve essere un certificatore, non basta essere geometra
Qual è il costo indicativo? Grazie. A.g.
Il costo indicativo è di 250 - 300€ per un bilocale, maggiore per immobili più grandi.
Costi minori sono "sospetti": la comunicazione alla regione costa al certificatore circa 40€... c'è il sopralluogo, il tempo che impiega per i calcoli, le tasse....
Se chiede meno di 250-300€ sta lavorando gratis!!!
Io ho fatto fare la certificazione per un appartamento di 100m ho speso 197€ Ho trovato vari architetti con svariati prezzi mi sono affidata ad un sito che appare della regione Lombardia, mi hanno inviato 9 preventivi che variavano dai 197 a 500 Vi assicuro che e' stata molto professionale e' venuta sul posto ha raccolto tutti i documenti ha fatto varie foto e dopo 10 giorni mi ha riportato a casa la documentazione terminata Chi chiede parcelle esorbitanti e perche' vuole guadagnare tanto
Buongiorno,
Ho letto la sua risposta relativa ai i per la certificazione energetica.
Non potrebbe gentilmente comunicami i dati di chi l'ha assistita?
La ringrazio e e auguro un buon proseguimento d'anno.
Cavallari
In Emilia Romagna per un appartamento di medie dimensioni chiedono € 150,00
Io abito a Torino, c'e' qualcuno che mi da il nome di qualche professionista serio e ancora di piu' , onesto?grazie
Abito nella zona est di Roma, a 10 KM dal G.R.A., conoscete un professionista serio ed onesto? Grazie.
Sto tentando tramite un coupon di groupon vedremo gli esiti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account