Domanda di

3 Risposte:

23 Luglio 2012, 8:07

Tutto dipende dal "come" l'unico erede è diventato tale. Se è tale per testamento, dovremo vedere il tipo di parentela e l'esistenza di altri ascendenti. Inoltre c'è il rischio che si presenti un figlio illegittimo che avrà gli stessi diritti dei figli legittimi.

24 Luglio 2012, 12:08

Se lei è il venditore non ci sono problemi . Lei sà di essere l'unico proprietario e tanto le basta per non subire azioni riduzione o restituzione

Se lei è il compratore è tranquillo solo se sono decorsi 20 anni dalla donazione non impugnata o 10 anni dalla successione . Diversamnte di certissimo non c'è nulla cui rifarsi, se non cercare di ricostruire lo stato di famiglia storico per convincersi che non dovrebbe subire le azioni di cui sopra....in quanto ragionevomente non dovrebbero esserci altri eredi (c.d. Legittimari) e sperare che non si presenti il figlio illegittimo come sopra opportunamente paventato
Solo una fidejussione "taglierebbe la testa al toro"

Www.realessandro.it

26 Luglio 2012, 6:32

Ringraziandovi per le risposte, sono stato adottato da una persona mai sposata, pultroppo venuta a mancare 4 anni fa . Questa persona non a piu genitori, ne parenti .io sono lunica persona vivente ,olla morte di mio padre adottivo il notaio a letto il testamento nella quale si certificava che io ero lunico erede universale , certificato anche da un atto notorio con testimoni della repubblica italiana.certificato anche atto di sucessione oltreal mio nome non risultano altri parenti vi ringrazio per eventuali risposte francy

per commentare devi effettuare il login con il tuo account