Salve sarei interessato anche io a questa formula di acquisto, Più che altro la seconda da lei descritta, mi chiedevo se è un qualcosa regolato dalla legge, se viene fatta solo una scrittura privata o un atto dal notaio
Mi chiedevo inoltre se il canone di locazione in questi casi viene per forza di cose maggiorato e se in tutti i casi viene stornato completamente al momento dell'acquisto. Grazie Donato
Buongiorno, La ringrazio per le risposte, adesso mi è tutto più chiaro, Considerando l'ipotesi "concludere la vendita oggi e rinviare il rogito" le farei ancora due domande: - Perchè consiglia il rinvio del rogito al massimo di 2/3 anni? - Visto che sarei io l'acquirente cosa succede se l'impresa fallisce?
Buonasera, Consiglio pochi anni semplicemente perché in tanti anni possono succedere più imprevisti Se lei è' l,acquirente e compra da impresa rischia che se l,impresa fallisce lei rischia di perdere i soldi e la casa. Però valuti bene chi è' l'impresa ed inoltre può valutare di trascrivere il compromesso
La possibilità di trascrivere esiste da alcuni anni ed è' un ottimo modo per garantirsi Deve recarsi da un notaio e il costo dipende dalla cifra del suo acquisto Ma sarebbe tutelato al massimo Saluti Francesca
Buongiorno ho preso in locazione un'immobile da una cooperativa edilizia, firmato il contratto sono andato diverse volte, telefonato e sollecitato per ricevere copia della registrazione, morale dopo un anno non avevo ricevuto la mia copia, ma avevo capito che non era stato registrato, oggi ho scoperto che l'anno registarto dopo un anno pagando la penale. La mia domanda è posso usufruire del canone ridotto in quanto loro sono inadempienti sapevo che qualcosa era previsto
Buongiorno, parlo della seconda ipotesi dove è stato fatto tutto come da lei descritto. Naturalmente ank'io vivo in un appartamento (sempre con la seconda ipotesi) le volevo chiedere la tasi della casa dove vive il fututo acquirente deve essere pagata come prima o seconda casa? Grazie!
7 Risposte:
Salve, sono anch'io interessata all'affitto-riscatto. Nella seconda ipotesi da lei indicata, come si stipula il contratto?
Grazie
Anna Rollero
Salve sarei interessato anche io a questa formula di acquisto,
Più che altro la seconda da lei descritta, mi chiedevo se è un qualcosa regolato dalla legge, se viene fatta solo una scrittura privata o un atto dal notaio
Mi chiedevo inoltre se il canone di locazione in questi casi viene per forza di cose maggiorato e se in tutti i casi viene stornato completamente al momento dell'acquisto.
Grazie
Donato
Buongiorno,
La ringrazio per le risposte, adesso mi è tutto più chiaro,
Considerando l'ipotesi "concludere la vendita oggi e rinviare il rogito" le farei ancora due domande:
- Perchè consiglia il rinvio del rogito al massimo di 2/3 anni?
- Visto che sarei io l'acquirente cosa succede se l'impresa fallisce?
Buonasera,
Consiglio pochi anni semplicemente perché in tanti anni possono succedere più imprevisti
Se lei è' l,acquirente e compra da impresa rischia che se l,impresa fallisce lei rischia di perdere i soldi e la casa.
Però valuti bene chi è' l'impresa ed inoltre può valutare di trascrivere il compromesso
La possibilità di trascrivere esiste da alcuni anni ed è' un ottimo modo per garantirsi
Deve recarsi da un notaio e il costo dipende dalla cifra del suo acquisto
Ma sarebbe tutelato al massimo
Saluti
Francesca
Buongiorno ho preso in locazione un'immobile da una cooperativa edilizia, firmato il contratto sono andato diverse volte, telefonato e sollecitato per ricevere copia della registrazione, morale dopo un anno non avevo ricevuto la mia copia, ma avevo capito che non era stato registrato, oggi ho scoperto che l'anno registarto dopo un anno pagando la penale. La mia domanda è posso usufruire del canone ridotto in quanto loro sono inadempienti sapevo che qualcosa era previsto
Buongiorno, parlo della seconda ipotesi dove è stato fatto tutto come da lei descritto.
Naturalmente ank'io vivo in un appartamento (sempre con la seconda ipotesi) le volevo chiedere la tasi della casa dove vive il fututo acquirente deve essere pagata come prima o seconda casa?
Grazie!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account