Concordo con te ed io ho cercato di esprimere un concetto generico dicendo : agenti immobiliari e non "gli" a.i. Tutti. Ma il numero di queste "pecore nere" è però altissimo. Do come indice i forum immobiliari, a cui ci si può iscrivere liberamente, salvo poi vedersi cancellati gli interventi non graditi all'editore. Forum pieni, dico pieni di lamentele di clienti. E fin qui, ciò non è indicativo perchè magari i soddisfatti non scrivono. Ma invito a leggere le risposte degli "esperti" agenti immobiliari che rispondono sul forum. Il 90% difende l'operato scorretto del collega. E si parla di scorrettezze gravi molto borderline con il codice penale. Ti chiedo cortesemente di iscriverti ad un paio di forum immobiliari "blasonati", presentati come i più del settore immobiliare. Poi, se ti va, descrivi la tua esperienza e le tue considerazioni. Ciao
Quante sono, secondo te, le proposte accettate ( su cui l'agente immobiliare pretende il pagamento della mediazione ) che non arrivano al rogito per irregolarità della documentazione del'immobile che l'agente immobiliare non ha colpevolemente controllato ? A me sembra che siano moltissime. Ma mi piacerebbe sentire il tuo parere. Grazie
Concordo. È prassi comune questa differenziazione, perfettamente legale. Che poi possa essere una manipolazione del mercato sarebbe da verificare caso per caso.
13 Risposte:
Concordo con te ed io ho cercato di esprimere un concetto generico dicendo : agenti immobiliari e non "gli" a.i. Tutti.
Ma il numero di queste "pecore nere" è però altissimo.
Do come indice i forum immobiliari, a cui ci si può iscrivere liberamente, salvo poi vedersi cancellati gli interventi non graditi all'editore.
Forum pieni, dico pieni di lamentele di clienti. E fin qui, ciò non è indicativo perchè magari i soddisfatti non scrivono. Ma invito a leggere le risposte degli "esperti" agenti immobiliari che rispondono sul forum.
Il 90% difende l'operato scorretto del collega. E si parla di scorrettezze gravi molto borderline con il codice penale.
Ti chiedo cortesemente di iscriverti ad un paio di forum immobiliari "blasonati", presentati come i più del settore immobiliare.
Poi, se ti va, descrivi la tua esperienza e le tue considerazioni. Ciao
Quante sono, secondo te, le proposte accettate ( su cui l'agente immobiliare pretende il pagamento della mediazione ) che non arrivano al rogito per irregolarità della documentazione del'immobile che l'agente immobiliare non ha colpevolemente controllato ?
A me sembra che siano moltissime. Ma mi piacerebbe sentire il tuo parere. Grazie
Concordo. È prassi comune questa differenziazione, perfettamente legale.
Che poi possa essere una manipolazione del mercato sarebbe da verificare caso per caso.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account