Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mio marito ha la comunione dei beni puo' impedirmi a vendere una casa eredita anche se ha la residenza in essa?

Domanda di: 
Consulenza legale
59 Risposte:

I beni ricevuti in eredità sono esclusi dalla comunione di beni dei coniugi quindi la risposta è no, suo marito non può in alcun modo opporsi alla vendita di questo immobile

0 0
Vote up!
Vote down!

Grazie gentilissimo ma anche se ha la residenza da 10 anni? e ci vive?

0 0
Vote up!
Vote down!

Gli Articoli 143 e 147 del Codice Civile, che regolano il matrimonio civile, sanciscono gli oneri economici di entrambi i coniugi nei confronti della famiglia e dei figli. La legge consente agli sposi di scegliere tra due regimi patrimoniali quello che meglio permetta loro di adempire ai suddetti doveri: la comunione dei beni o la separazione dei beni.
Tale scelta potrà essere effettuata sia in sede di rito civile che di rito del matrimonio cattolico: al termine della cerimonia il sacerdote o l'ufficiale di stato civile annoterà tale decisione sull'atto di matrimonio. Se gli sposi non espliciteranno alcuna scelta, dal 20 settembre 1975 per legge il regime patrimoniale legale della famiglia sarà in automatico la comunione dei beni.
La scelta del regime patrimoniale potrà essere modificata con atto pubblico di fronte ad un notaio in qualsiasi momento della vita matrimoniale.
Cosa è la comunione dei beni
Scegliere come regime patrimoniale la comunione dei beni vuol dire che tutti i beni acquistati dopo le nozze sono di proprietà di entrambi i coniugi.
In particolare, si intende che saranno di proprietà comune:
Tutte le proprietà comprate dopo il matrimonio, anche se acquistate separatamente dai due coniugi. Si intende quindi case, terreni, negozi, automobili, fatta eccezione di beni personali;
I rendimenti dei beni propri di ciascun coniuge, ad esempio quelli bancari;
Le aziende gestite da entrambi i coniugi e costituite dopo il matrimonio;
Gli utili e gli incrementi dell'azienda di proprietà di uno dei due precedentemente alle nozze, ma gestita da entrambi dopo il matrimonio;

Comunione e separazione dei beni
Saranno parte del patrimonio comune anche i debiti, sia quelli contratti congiuntamente dai coniugi che quelli contratti separatamente, nonché gli oneri che gravano sui singoli beni al momento dell'acquisto, ad esempio un'ipoteca sulla casa.
Rimarranno invece di proprietà esclusiva di ciascun coniuge:
I beni posseduti da prima delle nozze;
Eredità o donazioni, anche se avute dopo il matrimonio;
Beni personali e i loro accessori;
Beni necessari all'esercizio della propria professione;
Risarcimenti per danni fisico subito, ad esempio indennizzi assicurativi o pensione di invalidità;
Il ricavato della vendita di uno dei beni suddetti.
In caso di vendita di immobili o altri atti di amministrazione straordinaria, è necessario il consenso di entrambi gli sposi. In caso di disaccordo, sarà il giudice a decidere se l'atto voluto da uno solo dei coniugi è necessario all'interesse della famiglia o dell'azienda familiare.
Lo scioglimento della comunione dei beni si verifica nei casi di:
Morte di uno dei coniugi;
Annullamento del matrimonio, separazione, divorzio;
Decisione di entrambi i coniugi di cambiare il regime patrimoniale;
Fallimento di uno dei coniugi;
Separazione giudiziale dei beni.
Cosa è la separazione dei beni
Scegliere come regime patrimoniale la separazione dei beni vuol dire che ciascuno dei due sposi ha la proprietà esclusiva dei beni acquistati sia prima che dopo il matrimonio, anche se fruiti in comune. Egli ha quindi tutto il diritto di goderli o amministrarli, Fermo restando l'obbligo di adempienza dei doveri sanciti dagli Articoli 143 e 147 del Codice Civile.
Il regime di separazione dei beni produce l'effetto di attribuire al coniuge che effettua l'acquisto ogni diritto sul bene, in via esclusiva: i patrimoni di marito e moglie restano quindi separati durante il matrimonio, salvi i diritti di successione.
Per ottenere la cointestazione di un bene, una volta optato per il regime di separazione, occorrerà esplicitamente dichiarare all'atto dell'acquisto tale volontà, specificando anche la quota di comproprietà da assegnare.

0 0
Vote up!
Vote down!

MIO MARITO HA AVUTO IN EREDITA DAI GENITORI UNA CASA CHE HA VENDUTO MA SI SONO ACCORTI CHE CI SONO NORME DI CONFINI CHE NON SONO REGOLARI ADESSO VUOLE CHE IO SUA MOGLIE METTA UNA FIRMA DAL NOTAIO PERCHE' SIAMO ANCORA SPOSATI IN COMUNIONE DEI BENI ALTRIMENTI DICE CHE NON PUO' VENDERLA.. MA IO CHE SONO LA MOGLIE COSA C'ENTRO CON L'EREDITA' DI SUO PADRE? FRA L'ALTRO NOI STIAMO COMINCIANDO A FARE LA SEPARAZIONE CHE DEVO FARE?? A COSA VADO INCONTRO SE FIRMO?? GRADIREI SE FOSSE POSSIBILE UNA RISPOSTA IN BREVE VENERDI' VUOLE CHE FIRMI DAL NOTAIO NON SO CHE FARE..

0 0
Vote up!
Vote down!

Saluti a tutti.

Sono qui per condividere una breve testimonianza al mondo su come il dottor Okosu mi aiuti a riavere mia moglie. Ho amato molto mia moglie
 ma lei ha dato per scontato il mio amore e ha deciso di andarsene. è andata a divorziare. Sconosciuto per me che stava vedendo un altro
l'uomo già Ma poi ho scoperto e non è stato davvero facile per me. Era troppo tardi perché lei se n'è già andata. Ho provato molti mezzi per riaverla ma inutilmente. Fino a quando ho incontrato Dr Okosu su internet ho visto diverse testimonianze su come ha aiutato diverse persone con i loro problemi. Quindi ho deciso di contattarlo. Sono felice che oggi sia riuscito a riavere mia moglie e il mio matrimonio sia felice ora che mia moglie ora mi ama di più e svolge il suo dovere come dovrebbe essere una buona moglie.

Questa è una delle mie promesse a te, Sir Okosu, in quanto ho promesso di condividere al mondo le tue buone opere. Puoi anche contattarlo per qualsiasi tipo di aiuto. Aiuto coniuga

0 0
Vote up!
Vote down!

Il mio nome è Shaw Flora am dalla Germania, nel prossimo mese avrò 41 anni. Sono così felice di essere una madre del mio bellissimo bambino ho cercato di concepire per oltre 20 anni ora, un giorno ero solo online e io Ho visto un commento su una donna che ha usato il Dott. Ricco incantesimo di gravidanza ed erbe per concepire. mi sono imbattuto in alcune testimonianze fornite da alcune donne e tutto riguardava il dott. Wealthy, poi mi sono detto di farmi una prova e sapere se avrebbe funzionato per me, per farla breve ho contattato lui e ha fatto un incantesimo di gravidanza e mi ha dato alcune erbe dopo aver preso le erbe in 2 settimane ho concepito e dato alla luce una bellissima bambina. puoi anche contattarlo ora. via email: whatsapp wealthylovespell@gmail.com: +2348105150446

0 0
Vote up!
Vote down!

Mio marito è tornato a casa poche settimane fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere insieme devozionali e assistere in chiesa. Mi ha detto che gli dispiace per il modo in cui mi ha fatto del male e che mi ama davvero. Sto ancora cercando mio marito e quei coniugi che aspettano che i loro cari tornino a casa! contatta il Dr. Okosu e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto per me.

La sua email è drokosu01@gmail.com o whatsApp +2348119663571

0 0
Vote up!
Vote down!

Alla fine la mia felicità è stata ripristinata da un uomo di nome sacerdote Udene, sono Shole Kakhaz, voglio che tutti su questo sito / forum si uniscano a me, grazie a questo sacerdote Udene per quello che ha appena fatto per me e la mia famiglia, ero sposato a mio marito per 5 anni abbiamo vissuto felicemente insieme per questi anni e non fino a quando non ha viaggiato in Italia per un viaggio d'affari dove ha incontrato questa prostituta che lo ha stregato per odiare me e i bambini e amarla solo quando mio marito è tornato dal viaggio ha detto di non voler più vedere me e i miei figli, quindi ci ha portati fuori di casa e ora stava andando in Italia per vedere quell'altra donna. quindi io e i miei figli ora eravamo così frustrati e stavo solo con mia mamma e non stavo trattando bene perché mia madre si è sposata con un altro uomo dopo la morte di mio padre, quindi l'uomo con cui si è sposata non trattava io e il mio bambini bene quindi ero così confuso e stavo cercando un modo per r

0 0
Vote up!
Vote down!

Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.

Email: karnataka.temple@gmail.com
WhatsApp: +37258031247

0 0
Vote up!
Vote down!

COME HO RITORNATO IL MIO MARITO EX CON L'APPLICAZIONE DI UN INCANTESIMO REALE ED EFFICACE DAL Dr.Wealthy My Questo meraviglioso cast chiamato Dr.Wealthy mi aiuta a riportare indietro mio marito dopo aver abbandonato me e i bambini per 2 anni senza visitare. Un mio amico mi ha detto in che modo il potente incantatore l'ha aiutata e l'ho contattato tramite l'indirizzo e-mail che il mio amico mi ha dato, gli ho detto il mio problema e mi ha assicurato la vittoria, in meno di 48 ore dopo che ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di sì, mi ha chiamato per la prima volta dopo avermi lasciato, ha supplicato il mio perdono ora che viviamo felici. se hai bisogno del suo aiuto puoi contattarlo tramite la sua e-mail personale (wealthylovespell@gmail.com) o chiamarlo al numero +2348105150446 visitare il sito Web http://wealthyspellhome.over-blog.com/contact

0 0
Vote up!
Vote down!

pomeriggio ero a casa a parlare online con un caro amico, a leggere un articolo e poi a vedere come una donna si è sposata. Mi ha davvero colpito perché non avrei mai pensato che fosse possibile, ho pensato e provato. Ho contattato l'assistente che stava facendo tutti questi miracoli. Quando l'ho fatto, gli ho raccontato di tutto quello che ho passato durante il mio matrimonio, poi mi ha assicurato di smettere di piangere e dovrebbe credere che mio marito cambierà idea in sette giorni. Ho fatto del mio meglio per crederci, quindi ho fatto tutto quello che mi ha chiesto e dopo gli ultimi sette giorni, mio ​​marito è venuto e mi ha chiesto di perdonarlo che voleva incontrarci insieme e che ora ha più di cinque anni. ora siamo una famiglia felice. Sono davvero grato per questo aiuto per quello che ha fatto per me intendo la sua gentilezza. Contatta questo grande uomo da: {{whatsapp {{{{+17692085860}}}} :: {{lovetemple0001}} {{@} {{gmail}}. {{com}}

0 0
Vote up!
Vote down!

if you need a loan i will help you contact

0 0
Vote up!
Vote down!

Mi chiamo paola, e ho sede a milano. La mia vita è tornata!!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio marito mi ha lasciato con due figli . Mi sentivo come se la mia vita stava per finire mi sono quasi suicidato, sono stato emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie a un lanciatore di incantesimi chiamato lord aguma che ho incontrato online. In un giorno fedele, mentre navigavo attraverso Internet, mi sono imbattuto in un sacco di testimonianze su questo particolare lanciatore di incantesimi. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che egli ripristina l'utero, curare il cancro, e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. Mi sono imbattuto anche in una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Tracy , ha testimoniato su come ha riportato il suo ex amante in meno di 3 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere

0 0
Vote up!
Vote down!

Sono stato sposato per 7 anni. Il mio matrimonio si è deteriorato per un po 'di tempo, quindi era destinato a sciogliersi. Ero la sua moglie leale, fedele, solidale e fiduciosa. Aveva un altro lato selvaggio che è andato fuori controllo. L'ultimo incidente è stato quando ho scoperto che aveva una relazione 2 settimane prima del nostro 14 ° anniversario di matrimonio. Di punto in bianco mio marito ha appena lanciato il discorso sul divorzio su di me. Ero così ferita ed essendo una donna indipendente, pensavo di poter sopportare l'essere single. Era così difficile andare avanti, quindi ho dovuto chiedere aiuto. Il nostro terapista matrimoniale pensava che "qualcosa" non andasse bene in mio marito. Sono andato online e ho scoperto il dottor Adeleke e le sue buone recensioni sul lavoro di incantesimo. L'ho contattato per un lavoro di incantesimo d'amore e ho fatto tutto ciò che il dottor Adeleke mi ha ordinato di fare, 2 giorni dopo la mattina intorno alle 09:34. Whatsapp +27740386124

0 0
Vote up!
Vote down!

DR. GRANDE È IL MIGLIOR INCANTESIMO ONLINE CHE HA RIPRISTINATO IL MIO RAPPORTO INTERROTTO E MI CONSIGLIO VIVAMENTE IL DR. OTTIMO PER CHI HA BISOGNO DI AIUTO!

Come ho riavuto il mio ex marito dopo che mi ha lasciato con l'aiuto del Dr Great, mandagli una email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com puoi anche chiamarlo o WhatsApp + 2348118829899

0 0
Vote up!
Vote down!

Dopo 3 anni in una relazione con il mio ragazzo, ha iniziato ad uscire con altre ragazze e mostrarmi un amore freddo, in diverse occasioni minaccia di rompere con me se oso interrogarlo sulla sua relazione con altre ragazze, ero totalmente devastato e confuso fino a quando un mio vecchio amico mi ha parlato di un incantatore che l'ha aiutata molto tempo fa su Internet chiamato Dr Adeleke e che aiuta le persone con i loro problemi di relazione e matrimonio grazie ai poteri dei suoi dei, all'inizio dubitavo che fosse così esiste ma ho deciso di fare un tentativo, quando lo contatto, mi ha detto tutto quello che dovevo fare e l'ho fatto e mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore e entro 28 ore il mio ragazzo è tornato da me e ha iniziato a scusarsi, ora l'ha fatto smesso di uscire con le ragazze e stiamo per sposarci ora tutto grazie al dottor Adeleke. Contatta questo Great Spell Caster per la tua relazione o problema matrimoniale. Il contatto del dottor Adeleke è (aoba5019@gmail.c

0 0
Vote up!
Vote down!

Voglio che cogli l'occasione per incontrare un grande mago e un restauratore d'amore. Il dottor Adeleke con il suo potente incantesimo fa miracoli in tutto il mondo. Proveniente dall'Africa e aiutare le persone in tutto il mondo. se hai problemi con la vita coniugale, relazioni sentimentali, rivuoi indietro il tuo ex amante, vuoi vincere giochi online, hai bisogno di promozioni sul tuo posto di lavoro, contatta rapidamente il dottor Adeleke con le sue informazioni dettagliate (+27740386124) o via e-mail a (aoba5019@gmail.com), Se hai bisogno del suo aiuto contattalo per aiutarti, è molto potente .. è sempre disponibile per aiutarti a risolvere la situazione.

0 0
Vote up!
Vote down!

mi chiamo Violetta Giulia della Lazio, voglio dire un grande ringraziamento alla dottoressa ADELEKE che mi ha aiutato a riavermi il mio amante, ha lanciato un incantesimo d'amore su di lui da allora il mio amante mi ha amato incondizionatamente con cura, se il tuo amante sta facendo la stessa cosa, ti consiglio di contattare il grande uomo degli incantesimi Dr, ADELEKE per assistenza tramite e-mail: aoba5019@gmail.com o su whatsapp: +27740386124. È capace di farlo come ha fatto per me.

0 0
Vote up!
Vote down!

Voglio davvero ringraziare il dottor Ehis per aver salvato il mio matrimonio. Mio marito mi ha trattato davvero male e se n'è andato di casa per quasi 3 mesi. questo mi ha fatto ammalare e confondere. Poi ho detto al mio amico di come mio marito è cambiato nei miei confronti, poi mi ha detto di contattare il dottor Ehis che mi aiuterà a riportare indietro mio marito ea trasformarlo in un brav'uomo. Non ho mai creduto in tutto questo ma ci ho provato. Il dottor Ehis ha lanciato un incantesimo di ritorno d'amore su di lui, e mio marito è tornato a casa per il perdono e oggi siamo di nuovo felici. Se stai attraversando uno stress relazionale o vuoi riavere il tuo ex marito o divorzio, puoi contattare l'email doctor.ehiss@gmail.com

0 0
Vote up!
Vote down!

Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.

Il vostro menu del mese

Ecco l'offerta più attesa dei privati.

Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.

Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.

Un credito secondo le vostre necessità.

Un credito da ricevere senza garanzia.

Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.

Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€

La vostra domanda sarà convalidare in 24:00

Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com

0 0
Vote up!
Vote down!

Questa è una testimonianza molto sorprendente, voglio che tutti voi vi uniate a me nel ringraziare l'incantesimo d'amore di Kiriji poiché è davvero un uomo delle sue parole. Ho il cuore spezzato per molti anni, ogni uomo che mi ha avvicinato ha finito per non prendermi mai sul serio, dopo la mia ultima esperienza con l'uomo che mi ha deluso come al solito, ho iniziato a cercare una soluzione per porre fine al mio problema poi il mio collega di lavoro ha presentato io al Great Kiriji love spell Temple, poi l'ho contattato tramite il suo indirizzo email; kirijilovespell@gmail.com, ci sono voluti alcuni giorni prima di rispondermi e quando lo ha fatto, sono stato istruito su cosa fare prima di poter essere libero dalla schiavitù spirituale, ho fatto tutto quello che ha detto, e oggi sono felice con mio marito. L'uomo che mi aveva scaricato senza motivo ora è tornato da me entro 3 giorni e ha anche aiutato la mia collega a riportare indietro suo marito quando hanno divorziato. Queste sono

0 0
Vote up!
Vote down!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account