Commenti: 0

Miogest e Gestim hanno dovuto comunicare ai propri clienti la decisione presa da Immobiliare.it, di chiudere il flusso di sincronizzazione degli annunci dei nuovi clienti di entrambi i gestionali verso il proprio portale, subito dopo aver saputo dell’acquisizione dei due software da parte di idealista, società editrice di questa newsletter e portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia.

I Ceo di entrambe le aziende hanno espresso il loro parere, nella mail di spiegazione inviata ai clienti di Miogest e Gestim, definendo la decisione presa da Immobiliare.it “una scelta di chiusura nei confronti del libero mercato e del concetto di condivisione lontana dal nostro spirito di servizio, che invece di facilitare il lavoro di tante agenzie, lo complica”.

I vertici di Miogest e Gestim hanno anche aggiunto: “Siamo in totale disaccordo con questa scelta ma i dirigenti di Immobiliare.it prendono le loro decisioni in maniera indipendente, senza confrontarsi né con noi, né con i nostri clienti, tutto questo guardando solo allo sviluppo del proprio business. Noi su questo non possiamo farci niente”.

Sempre nella comunicazione inviata ai propri clienti, i massimi dirigenti di Miogest e Gestim hanno tenuto a specificare quanto il rispetto del GDPR e della privacy sia una questione di fondamentale importanza e centralità, sottolineando che i dati che vengono esportati con tutti e due i gestionali saranno sempre di proprietà del cliente, che deciderà come gestirli, proprio come è stato finora.

Inoltre, con l’acquisto da parte di idealista i clienti Gestim/Miogest potranno avvalersi del know how di un gruppo internazionale e della competenza di un team di 150 ingegneri con cui lavoreranno fianco a fianco per potenziare i servizi a disposizione dei clienti, mantenendo gli elevati standard di assistenza, professionalità e cordialità.

idealista, da parte sua, sin dal momento della sua apertura in Italia ha sempre mantenuto un’attitudine aperta alla collaborazione con tutti i gestionali, compreso Getrix (che Immobiliare già in passato aveva chiuso per i clienti di idealista). Questo perché idealista crede fermamente nella professionalizzazione del settore e nella necessità di agevolare gli agenti immobiliari italiani con la migliore tecnologia possibile per ampliare gli orizzonti di business.

idealista ritiene che la miglior maniera per uscire dalla crisi sia aggiungere, non sottrarre, e contare su professionisti che possano disporre della migliore tecnologia possibile disponibile sul mercato. idealista, quindi, crede che una giusta condotta di mercato non sia quella di boicottare i propri clienti. La leadership si acquisisce puntando sulla fiducia dei clienti, lealtà e sul miglioramento costante.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità