Anche il rifacimento dei balconi entra nel bonus facciate al 90%. A chiarirlo è stata l'Agenzia delle Entrate in risposta a un interpello del 25 settembre. Per i lavori per i balconi intermeabili è quindi ammessa la detrazione del 90% delle spese effettuate, se realizzate entro l'anno 2020.
L'interpello riguarda la richiesta di un condominio che voleva effettuare lavori sull'edificio condominale, in particolare da eseguire per:
- rimozione pavimentazione esistente;
- impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione;
- rimozione e riparazione delle parti ammalorate dei sotto-balconi e successiva tinteggiatura; rimozione e riparazione delle parti ammalorate dei frontalini dei balconi e successiva tinteggiatura.
E chiedeva all'Agenzia se tali lavori fossero compresi nel bonus facciate. Richiamando la circolare n 2/E del 2020, l'Agenzia delle Entrata ha chiarito che il bonus facciate spetta per le spese sostenute per la rimozione e impermeabilizzazione e impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione del balcone nonché per rimozione e riparazione delle parti ammalorate dei sotto-balconi e dei frontalini e successiva tinteggiatura.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account