Commenti: 4

In aumento la domanda di immobili nei centri città e i prezzi calano del 5% rispetto all'anno scorso. A dirlo è uno studio del gruppo immobiliare re/max, che in tutta europa evidenzia una ulteriore diminuzione dei prezzi e individua questo momento come il migliore per i potenziali acquirenti.

Anche se variabile rispetto ai mercati nazionali, dice lo studio, la diminuzione dei prezzi continua e rispetto allo scorso anno si attesta a circa il 5%.

Tempi di vendita: oltre che per i tempi medi di vendita, i mercati si differenziano anche per il prezzo degli immobili e da quanto questi siano attraenti.

In slovacchia e repubblica ceca, ad esempio, si deve aspettare tra uno e due mesi per vendere casa, mentre in italia si aspettano in media 6 mesi.

Ma rispetto al numero di vendite, le transazioni solo per re/max europe sono aumentare del 30%. Le nazioni "migliori" in questo caso sono state il portogallo, la svizzera, l'Italia, l'austria e israele.

 

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

13 Settembre 2011, 11:21

A Roma sicuramente non sono diminuite per niente... ma l'Italia fa sempre caso a parte... quello sbagliato!

13 Settembre 2011, 11:38

Sto dietro ad un attico di Roma da oltre un anno ma non è
Calato nemmeno di 50 centesimi !!!
È stato amore a prima vista e prima o poi sarà mio !

14 Settembre 2011, 11:22

Aumentate del 30%?
Ma dove? ma questi sono pazzi!

14 Settembre 2011, 11:55

L'articolo parla di un aumento del 30% solo per remax e mediamente in tutta europa. Credo che l'Italia sia proprio lontana da questa media, i dati relativi al terzo trimestre pubblicati dall'agenzia del territorio parlano molto chiaro

per commentare devi effettuare il login con il tuo account