Commenti: 1
Affitti negozi, Confedilizia: “Il Fisco preleva oltre il 78%. Giusto cedolare secca”
GTRES

L’eccesso della tassazione sui negozi in locazione rappresenta una vera e propria mannaia. Il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha fatto sapere che per un immobile non abitativo medio, a Roma, il prelievo fiscale, articolato su sette imposte, supera il 78% dell’affitto e ha auspicato per questa tipologia di immobili l’estensione della cedolare secca.

L’allarme è partito da Confcommercio e Unioncamere-SiCamera: i centri storici delle città di medie dimensioni sono a rischio desertificazione per quanto riguarda la presenza di negozi tradizionali. Dal 2008 meno 3.240. In questo quadro, l’aumento degli affitti è considerata una delle principali cause per la chiusura.

A tal proposito, il presidente di Confedilizia ha spiegato: “L’allarme di Confcommercio coglie nel segno, così come la ricetta proposta, che è quella di estendere agli immobili non abitativi la cedolare secca sugli affitti”.

Aggiungendo: “Il fatto che gli operatori del commercio individuino nell’eccesso di tassazione sugli immobili locati la causa della crisi, è illuminante della gravità della situazione. Attendiamo dal governo un segnale di risposta. La cedolare secca su negozi e uffici affittati sarebbe la mossa giusta per far sì che il 2016 sia, come evocato dal presidente Renzi, l’anno del rilancio dell’immobiliare”.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

oreste
15 Gennaio 2016, 13:01

Se si muove la Confedilizia....non se ne fa niente.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità