Commenti: 4

La crisi che sta investendo la spagna e che potrebbe far scattare il meccanismo salva stati, già previsto per le sue banche, ha come origine una complessa spirale di crediti facili, espansione urbanistica senza freni e illusioni di ricchezza veloce. La bolla immobiliare presenta il conto, tra licenziamenti e pignoramenti da parte di quelle stesse banche che sono state tra i principali responsabili di quanto accaduto

Gli scheletri della bolla campeggiano tristemente un po' ovunque, specie sulla costa mediterranea e alle porte delle grandi città. Con la disoccupazione schizzata al 25%, come conseguenza dello sboom del settore delle costruzioni, moltissimi proprietari hanno perso in questi anni la casa o rischiano di perderla. Quasi tutti poi si ritrovano un immobile che vale ormai molto meno del mutuo che non hanno ancora terminato di pagare

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

23 Luglio 2012, 9:07

Incubo? la bolla immobiliare e' una dolce realta' che ha colpito anche l'Italia, tanto piu' dolce perche' colpisce la fascia piu debole dei mutuitombalizzati e li costringera' a svendere.

23 Luglio 2012, 10:03

Minuto 3:02: "le banche vendevano mutui a chi non poteva premetterseli"

La colpa di chi è? di chi si è indebitato oltre le proprie possibilità..vedi la signora che a 3 anni dal suo trasferimento dalla Colombia, dove immagino se ne sia andata perchè senza lavoro, si indebita per comprare casa (facendosi infinocchiare dai prodotti finanziari del tipo "ma prima paghi il capitalòe poi dopo un po' di interessi prima con tasso fisso poi variabile negli anni bisestili..") oppure delle banche che hanno concesso credito a chi non ne aveva i requisiti?

23 Luglio 2012, 13:21

A redazione

Sostituite "spagna" con "Italia" e fra due anni potrete ripubblicare questo articolo senza cambiare una virgola.

Ahahahahah
Ahahahahah

Mattonari incalliti, oggi e nel week-end le notizie che faranno affossare i vostri capanni sono così tante che non ve cito nemmeno.

Una su tutte: ecco chi comprerà i vostri capanni ai vostri prezzi: quelli che tra venerdì e oggi hanno perso il 10% del loro capitale in borsa.

Ahahahah
Ahahahah

ambrogino1966@libero.it
28 Luglio 2012, 4:27

In reply to by il becchino de… (not verified)

Ciao ciuccio becchino vedo che sei sempre qui, come ti ho già detto ho fatto i soldi comprando e vendendo immobili in Italia, ora sono qui a fare l'avvoltoio mattonaro in spagna. La colombiana di cui parla l'altro ciuccio è andata via contenta perché non ha sborsato nessun capitale, visto che qui la prassi, a differenza dell'italia era dare mutui al 120% del valore degli immobili, quindi col mutuo si è anche pagata i mobili, il notaio e ci ha pure bevuto sopra. Il segreto è comprare bene e vendere meglio, magari in nero. Chi ci ha lasciato le penne sono i morti di fame che vogliono speculare senza il grano e vendere a breve. Vorrei poi capire che hai da ridere, viso che manco hai un tetto sulla testa. Divertiti a giocare a biglie per strada, poi torna a dormire tra i cartoni. ;-)

per commentare devi effettuare il login con il tuo account