Commenti: 1
Una petroliera tra le più grandi del mondo
autorizado

Cosa succederà con le circa 2.500 petroliere attualmente presenti al mondo quando non ci sarà più petrolio? Non saranno più utilizzate o semplicemnete trasporteranno qualcos’altro? Da questa domanda è nato il progetto “Black Gold”, il tentativo dell’architetto olandese Chris Collaris di dare una seconda vita a queste enormi navi che possono arrivare fino a 450 metri di lunghezza.

Collaris ritiene che la soluzione migliore sia trasformare il loro scheletro in micro città con tutti gli spazi necessari e le diverse comodità, tra cui piscine coperte, appartamenti, centri commerciali e uffici. Secondo l’architetto queste navi possono diventare edifici emblematici in grado di rappresentare un’alternativa ai petrodollari degli sceicchi.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

salvatore
2 Febbraio 2016, 12:05

DA RICOVERO !!! PREMESSO CHE QUESTE NAVI SONO IN FERRO, QUINDI SOGGETTE ALLA CORROSIONE MARINA E TERRESTRE, NECESSITANO DI BACINI DI GRANDEZZA ADEGUATA E NON DISPONIBILI DAPPERTUTTO. LE SPESE DI TRASFERIMENTO E DI RIPARAZIONE SAREBBERO MOSTRUOSE, COME LE LORO DIMENSIONI. A PROPOSITO, L'UNICA DA 450 METRI E' GIA' STATA DEMOLITA AD ALANG DUE ANNI FA...

per commentare devi effettuare il login con il tuo account