Commenti: 0
Quanti m2 di una casa di lusso potresti comprare con un milione di dollari?
idealista/news

Non è lo stesso avere a disposizione un milione di dollari a Monaco, Londra o a Roma, soprattutto se vuoi comprare una casa di lusso. Nel mercato immobiliare del Principato potresti acquistare appena 17 m2, mentre nella capitale inglese arriveresti fino a 22 m2. Nella città eterna, almeno, potresti permetterti una casa di 75 m2.

Secondo The Wealth Report 2016 di Knight Frank, i grandi patrimoni mondiali (UNHWIs per la sua sigla in inglese) stanno aumentando il volume di investimento nel settore immobiliare, considerando l'alta volatilità delle borse mondiali e i buoni che offrono rendimenti bassi.

Questi miliardari, con un patrimonio superiore ai 30 milioni di dollari, pensano in grande e vogliono acquistare non solo la loro dimora, ma anche seconde residenze e attivi commerciali come uffici o negozi.

Nel mercato delle case di lusso non è lo stesso il prezzo di una casa di alto livello in una città che in un'altra. Si considera "casa prime" quella il cui valore supera il milione di dollari. Però quanti metri quadrati di una casa di lusso potresti comprarti con un milione di dollari?

Il report realizza tutti gli anni un paragone del costo del m2 di una casa prime nelle principali città del mondo. Il Principato di Monaco è la capitale più cara del mondo, dove con un milione di dollari potresti acquistare appena 17 m2 di una casa di lusso.Tra le città proibitive che completano la lista di "miniappartamenti di lusso" ci sono Hong Kong, con 20 m2/milione, Londra con 22m2/mlione e New York, con 27 m2/milione.

Per poter vivere in un appartamento di lusso decente, dovresti scegliere Pechino (58 m2), Los Angeles (65 m2) o proprio a Roma (75 m2). Per trovare una casa di lusso che si rispetti con questo milione di dollari, dovresti viaggiare fino a Istambul (94 m2), Berlino (96 m2) o Mumbai (99 m2). Al di sopra dei 100 m2, potresti acquistare una casa a Madrid (144 m2), mentre a San Paolo si raggiungerebbero i 203 m2 e a Città del Capo, circa 255 m2.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità