Commenti: 0

Una nuova generazione di ricchi acquirenti, grazie a un aumento della ricchezza ereditata, sta guidando il mercato immobiliare di lusso negli Stati Uniti. Questi nuovi compratori richiedono spazi più ampi e finiture più eleganti. A renderlo noto un rapporto che parla dell’emergere di una “nuova aristocrazia” nella società americana.

Secondo lo studio, i potenziali acquirenti di età inferiore ai 50 anni rappresentano la maggioranza di coloro che acquistano case a un prezzo di 1 milione di dollari o più. Quasi un quarto dei consumatori di lusso, tra i 25 e i 49 anni, cerca una casa di 1.850 m2 per il loro prossimo acquisto, una caratteristica che ha coinciso solo con il 6% degli intervistati di età superiore a 50 anni.

Il rapporto si basa su un sondaggio condotto da Luxury Portfolio International a dicembre 2017 e sottoposto a più di 500 consumatori con almeno 1 milione di dollari da investire.

Per il 45% degli intervistati, avere una vasca idromassaggio è essenziale. Il 52% degli intervistati ritiene necessario avere elettrodomestici da cucina di livello commerciale e il 54% di videocamere di sicurezza con vista multipla. La vicinanza a buoni ristoranti è stata l’aspetto che ha ottenuto la migliore valutazione del sondaggio, seguita dalla vicinanza alla famiglia.

Per capire questa situazione, si deve sapere che tre su cinque intervistati di età inferiore ai 50 anni si aspettano di ereditare almeno un milione di dollari, con un’eredità media di 3,8 milioni. Secondo il rapporto, più di 171.000 famiglie hanno donato almeno 1 milione di dollari tra il 2011 e il 2014. Un dato molto più alto di quello registrato tra il 2007 e il 2010, quando solo 7.600 famiglie hanno donato questa cifra.

Questo rapporto indica anche che il catalogo degli alloggi nel mercato immobiliare statunitense può coprire la domanda di questa nuova aristocrazia, poiché, negli anni successivi alla crisi dei mutui, i costruttori si sono concentrati sulla costruzione di case e appartamenti più grandi e selezionati. Ciò ha causato una carenza di offerta di case a prezzi accessibili.

La dimensione media delle case si è ridotta lentamente dal picco del 2015, ma le attuali nuove abitazioni sono ancora un 50% più grandi di quando il Census Bureau degli Stati Uniti ha iniziato a fare le registrazioni alla fine degli Anni ‘70.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità