
Brexit e mercato immobiliare non è per forza sinonimo di qualcosa di negativo. A quanto pare, infatti, Grecia e Cipro stanno beneficiando di questa nuova situazione.
Come riportato da Italia Oggi, privati cittadini inglesi e non solo hanno messo in cima alla classifica delle destinazioni preferite proprio Cipro. La stampa locale parla di rappresentanti di diverse banche, di uffici di consulenza e di studi legali che si riversano nell'ex colonia britannica per aprire delle filiali. Cipro sembra essere vista con particolare interesse soprattutto da coloro che lavorano con il Medio Oriente e che quindi vogliono approfittare della posizione strategica di questa piccola isola.
Ma Cipro non è l'unica meta molto ambita in questo momento. C'è anche la Grecia. Sono molti gli inglesi che per sfuggire alla pandemia e approfittando dello smart working hanno deciso di cambiare vita e spostarsi proprio in Grecia. Ad attirare non ci sono solo il sole e il mare. Anche le agevolazioni fiscali pensate proprio per gli stranieri rendono interessante trasferirsi in questa terra.
L'Unione degli agenti immobiliari greci parla di una domanda britannica aumentata del 32% tra il 2019 e il 2020. Gli acquirenti cercano soprattutto soluzioni già pronte, per evitare di rimanere intrappolati nelle maglie della burocrazia ellenica nel caso di costruzioni ex novo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account