Commenti: 0
ONE Sotheby's venderà una casa all’asta a Miami che esiste anche nel metaverso
Pixabay

C’è chi è pronto a scommettere che il 2022 sarà l’anno degli Nft (Non-fungible token). Sempre più persone si stanno interrogando su come investire nel metaverso. Fatto sta che il mattone (anche virtuale) rappresenta ancora una garanzia, tanto che ONE Sotheby's venderà all'asta la prima casa esistente sia nel mondo reale che nel metaverso. Scopriamone di più.

ONE Sotheby's International Realt, e lo studio di architettura, realtà virtuale e tecnologia blockchain Voxel Architects, insieme al collezionista di Nft Gabe Sierra, hanno presentato ufficialmente il progetto "MetaReal", il primo immobile che viene venduto comprendendo sia una casa nel mondo reale che una controparte virtuale nel metaverso.

La casa virtuale vivrà all'interno del metaverso The Sandbox. Ma, ovviamente, l'acquirente dell'asset Nft acquisirà contestualmente anche i diritti di proprietà della casa fisica, che sarà completata a Miami nel quarto trimestre del 2022. È la prima volta che viene fatto qualcosa del genere.

La compravendita dovrebbe essere eseguita tramite una transazione sulla blockchain di Ethereum. "La controparte della casa nel metaverso fungerà da estensione della casa del mondo reale, consentendo all'acquirente di ospitare riunioni, eventi e feste in casa con ospiti da tutto il mondo", ha detto a Forbes il fondatore di Meta Residence Gabe Sierra.

Forbes ha raccolto anche l’opinione di Daniel de la Vega, presidente di ONE Sotheby's International Realty: "Crediamo che il metaverso sia la prossima evoluzione della connessione sociale e giocherà un ruolo nel futuro del settore immobiliare in un modo o nell'altro – ha spiegato de la Vega - vendere una villa nel mondo reale attraverso il metaverso è qualcosa che nessuno ha mai fatto prima e riteniamo che questo concetto creerà un'esperienza cliente davvero unica".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account