Costruito nel 1589, combina lo stile barocco e tradizionale caratteristico dell'isola del Mediterraneo
Commenti: 0
Palazzo di Malta
Homes of Quality

Intorno all'anno 1589, i membri dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, che a quel tempo vivevano sull'isola di Malta, costruirono un grande palazzo che fungeva da residenza per i cavalieri dell'ordine. Quasi 500 anni dopo, questa storica costruzione è stata messa in vendita per 13 milioni di euro.

Palazzo di Malta
Homes of Quality

Grahame Salt, direttore di Homes of Quality, agenzia immobiliare che gestisce questa proprietà, ha spiegato che i primi proprietari provenivano da Messina e che "a giudicare dalle dimensioni, dovevano essere piuttosto ricchi".

Palazzo di Malta
Homes of Quality

Il palazzo combina stili architettonici barocchi e tradizionali, caratteristici dell'isola, ed è caratterizzato da sculture in pietra, soffitti alti e antiche lastre di pietra. Da segnalare anche la conservazione di una cappella privata con caratteristiche originali dell'epoca.

Palazzo di Malta
Homes of Quality

La proprietà è circondata da muri in pietra, ma ha comunque un totale di 167 aperture verso l'esterno, tra finestre e porte, che consentono un ottimo raffreddamento dell'interno.

Palazzo di Malta
Homes of Quality

Il palazzo dispone di quattro camere da letto con rispettivi bagni e spogliatoio. All'interno si trova anche una piccola libreria, diversi soggiorni con caminetti, un'ampia cucina e una sala da pranzo dove si possono tenere grandi riunioni.

Palazzo di Malta
Homes of Quality

Spicca anche il suo esterno, dove possiamo vedere una grande piscina con spazio per lettini. Il tutto è immerso nel verde.

Palazzo di Malta
Homes of Quality

Questa casa non è solo una proprietà di lusso, è una rappresentazione culturale e storica dell'isola. Con più di 400 anni di storia, fa parte del patrimonio architettonico maltese, poiché è classificato come “Grado 1”, che rappresenta la massima protezione per gli edifici del Paese, per la sua importanza storica, architettonica o culturale.

 

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account