Commenti: 0
Rumori che corrono

Pomigliano, tre opzioni dopo il referendum: il giorno 22 sarà quello decisivo per pomigliano. I 5mila lavoratori fiat dello stabilimento giovan battista vico di pomigliano d'arco, infatti, saranno chiamati a votare l'intesa sul futuro dell'azienda. Tre i possibili scenari: un plebiscito per il sì all'accordo. Dovrebbe consentire alla fiat la nuova gestione dello stabilimento anche in presenza di una piccola minoranza che si oppone, quindi investimento confermato; seconda ipotesi: accordo bocciato. Allora vale la dichiarazione di marchionne a Venezia: "se gli oparai non vogliono la panda, andremo a farla da un'altra parte; terza opzione: una maggioranza per il sì risicata. Rimarrebbe una situazione di incertezza (la stampa)

Murdoch vuole tutta bskyb: la news corporation ha avanzato un'offerta da 7,8 mld di sterline in contanti per la quota del 61% che ancora non detiene nell'operatore britannico. Questo ha già respinto l'offerta da 700 pence per azione e ha detto che accetterà una proposta sopra gli 800 pence. Le due parti lavorano a un accordo che per moody's non mette a rischio il rating del debito a baa1. Un'operazione che comunque potrebbe richiedere sei mesi per ottenere il via libera delle autorità, ma che sarebbe positivo per i conti di news corp (Milano finanza)

Rio tinto pronta ad investire negli usa: rio tinto si prepara ad investire 469 milioni di dollari nella costruzione della miniera di nickel e rame della penisola del michigan superiore. Lo riporta una nota delle società che sottolinea che i lavori dovrebbero cominciare quest'anno e la produzione dovrebbe essere avviata per il 2013. La decisione è dovuta alla "forte domanda di lungo termine di nickel e rame", come ha sottolineato l'amministratore delegato per il business del rame di rio tinto andrew harding (agenzia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account