Commenti: 6

Tornare dalle vacanze già di per sé non è piacevole. Ma la cosa peggiore è scoprire di aver ricevuto delle bollette inattese o arrivate con ritardo. In molti casi oltre all'importo dovuto si deve anche pagare la mora. La più temuta è la tassa rifiuti, quella su cui i disguidi sono più comuni

A Roma per esempio molti cittadini hanno scoperto di essere in ritardo con il pagamento della prima rata della tassa rifiuti. Ma la colpa non è loro, perché gli avvisi sono partiti in ritardo, in pieno agosto, quando molti erano in vacanza. Dal comune si ammette il ritardo e il pagamento è stato prorrogato fino al 15 settembre

A Vercelli le bollette sono state contestate perché più care del 20% del dovuto

I ritardi non si contano, da nord a sud

Armatevi di pazienza...

Vedi i commenti (6) / Commento

6 Commenti:

19 Ottobre 2010, 2:10

Ad olbia dopo i primi 2 anni di possesso della mia casa, ho fatto l'autodenuncia per un bilocale chiedendo di poter saldare la tassa sui rifiuti; mi è stato fatto pagare l'importo relativo all'anno corrente (che ora è di 140 euro annuo c.ca) dicendomi di non preoccuparmi perchè mi sarebbe stato recapitato a casa il bollettino per i pagamenti arretrati più in là. dopo altri 3 anni casualmente, spulciando tra le mie pendenze in equitalia, scorgo la somma 900 euro relativa proprio ai 2 anni in questione, quindi vado in comune protestando per la mora che triplica l'importo, e mi dicono che le raccomandate speditemi sono tornate indietro a causa di un mio ritardo nel ritirare i plichi alle poste, per cui la mora risulta ora del 200%.
Mi è stato inoltre detto nuovi avvisi erano arrivati la scorsa estate, ma non mi risulta.
Non so quando avrei ricevuto un nuovo terribile avviso dopo i 60 giorni dalla notifica degli stessi, e chissà di quale importo.. Disguidi o cattiva fede?

19 Novembre 2010, 10:28

Abito in un paese vicino Palermo,in affitto,dove per l'anno 2009,ho pagato per la tassa rifiuti 73,00 euro,mentre quest'anno la tassa è arrivata quasi quintuplicata(293,00 euro),qualcuno è in grado di spiegarmi il perchè?

9 Febbraio 2012, 16:34

In reply to by anonimo (not verified)

Paga e stai zitto

10 Aprile 2012, 18:05

In reply to by anonimo (not verified)

Vai dal comune e chiedi spiegazioni. E successo anche a mela stessa cosa perche mi avevano calcolato anche il giardino e adesso mi hano detto che ricalcolerano i conti

29 Febbraio 2012, 11:41

Si chiede come viene stabilita la tassa dei rifiuti solidi urbani in una sola voce,ho in base alle fasce di destinazione abitativo?---tipo--a-b-c-d-e-,esiste una normativa nazionale,,,ho i comuni possono modificare con un regolamento locale,,puo una amministrazione comunale aumentare la tassa comunale a 100% in piu',,ho ha oblighi di aumentare la tassa secondo l'istat..se c'è qualcuno che mi puo dare una Chiara delucidazione in merito,grazie.

24 Ottobre 2012, 15:26

Ma se io pago una ditta esterna a quella del mio comune per lo smaltimento dei rifiuti devo cimunque pagare la tassa di smaltimento del mio comune?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account