Commenti: 18

Oggi il presidente berlusconi si presenterà alla camera per informare sulla situazione della crisi economica. La situazione per il nostro paese è infatti drammatica, con i tassi sul debito arrivati ieri al 6,27%. Se arrivassero al 7%, come successo per grecia e portogallo, sarebbe il fallimento. Ma intanto i parlamentari si prendono delle lunghe e meritate ferie, dato che da domani saranno in vacanza fino al 12 settembre

Ieri la borsa di Milano è stata la peggiore in assoluto e gli attacchi sul debito del nostro paese, che affronta nelle prossime settimane importanti scadenze, si fanno sempre più preoccupanti. Oggi ci si aspetta che il presidente berlusconi annunci qualche misura di shock in parlamento, come l'abolizione delle province o l'anticipo della stangata dal 2013 al 2012

Nel frattempo il grande assente è il ministro tremonti, sempre più in rotta con berlusconi e che oggi non sarà presente in parlamento. Si vocifera persino che il presidente del consiglio sarebbe intenzionato a chiederne le dimissioni di tremonti e in alternativa sarebbe pronto il sottosegretario al tesoro vittorio grilli

Nel frattempo, dato che la situazione è così grave, i parlamentari italiani da domani se ne vanno in vacanza per 40 giorni, fino al 12 settembre. Interrogato sul perché tante ferie, fabrizio cicchitto, capogruppo del podl alla camera, si giustifica così: ci sono molti parlamentari che tradizionalmente ai primi di settembre vanno in pellegrinaggio

Ogni commenti è superfluo

Notizie correlate:

Solo sei italiani su dieci vanno in ferie

Vedi i commenti (18) / Commento

18 Commenti:

3 Agosto 2011, 10:36

A volte mi chiedo se queste persone hanno mai sentito sulla loro pelle la sensazione di fallimenti che noi "comuni" viviamo. Non mi riconosco piu' con questo modo e stile di vita e purtroppo x me vedo sempre di piu' amici e non sempre piu' in difficolta',non si ride piu' ce' sempre malumore ,chi merita non e' riconosciuto e quel che e' peggio noi donne siamo sempre piu' umiliate (da noi) piu' ti gonfi e piu' sembri una di quelle e piu' fai strada! noi viviamo tra il bunga bunga di ogni sorta e di formentera , x carita' ci mancherebbe ,se sono stati piu' scaltri di noi buon x loro..ma quello che mi chiedo io e' a noi non tocca mai??voglio dire solo lavoro tasse mutuo benzina alle stelle e pensione quando siamo morti??secondo me non puo' andare avanti cosi in eterno...comunque 40 gg. Di vacanza e' un bel lusso visto i tempi!!!!

26 Aprile 2012, 16:43

In reply to by alessandra (not verified)

Cara Alessandra , di tutto ciò che hai scritto non cambierei neanche una virgola mi è rimasto solo un flebile lume di speranza , quella che il presidente monti riesca abbastanza presto a toglierci da questa drammatica situazione.

3 Agosto 2011, 10:55

È ora ke diano il buon esempio ..!!!!!

3 Agosto 2011, 10:56

È ora ke diano il buon esempio ..!!!!!

3 Agosto 2011, 11:09

Finchè continueremo a permettergli tutto, loro continueranno a prenderselo!!!
Il primo sbaglio è del popolo italiano che si lamenta, si lamenta, si lamenta, ma poi, alla fine, ognuno guarda nel proprio; fino a chè si tira a campare decentemente ognuno nel proprio, il "resto" che si arrangi..
Il problema ora è che il "resto" sta diventando "tutti"!!
I nostri politici fanno schifo, su questo non c'è niente da dire, ma noi che facciamo per ribellarci e cercare di cambiare qualcosa?? niente! subiamo e basta... finchè la corda non si spezzerà e a quel punto saranno dolori veri.
Che vergogna... povera Italia come si sta riducendo..

3 Agosto 2011, 12:19

L'ho detto già un mucchio di volte: basta non confermarli più quando si entra in cabina elettorale scrivendo sulla scheda: io non vi voto! e se ne vanno a casa.

3 Agosto 2011, 14:07

Il problema è che la gente una volta eletta si trasforma e diventa uguale ai predecessori. L'occasione fa l'uomo ladro, chi lascerebbe tutti i benefit di cui godono quella msnada di nullafacenti? chi mai voterebbe per perdere dei soldi in prima persona? si posticipa sempre lasciando i problemi a chi dovrà venire e noi siamo la generazione frutto dello sperpero delle precednti che hanno vissuto a pieno la loro vita lascinadoci debiti, disoccupazione alle stelle, inquinamento. Tanto ormai chi pensa più al futuro?

gianluca
3 Agosto 2011, 14:52

In reply to by mirp (not verified)

Il problema è che la gente una volta eletta si trasforma... il problema è proprio il contrario, che non si trasforma!!!

Experto avalado por idealista
3 Agosto 2011, 15:29

........queste notizie dovremmo ricordarcele quando andiamo a votare...........! prima di entrare in parlamento hanno tutti degli ottimi propositi, poi sono tutti ugualmente impegnati a far tornare i loro conti e quelli dei loro "vicini".
Purtroppo si ritengono intoccabili e credono che siano impunibili. Bisognerebbe invece che le persone trovate in "fallo", lasciassero immediatamente le cariche acquisite e difendersi civilmente in tribunale (come del resto si fa in ogni parte del mondo). Per quello che mi riguarda alle prossime votazioni voterò il candidato più lontano possibile dai partiti tradizionali, sono curioso di vedere come adrà (tanto peggio non potrà sicuramente!)

3 Agosto 2011, 15:43

Condivido il pensiero redatto di Letizia vedo che il pensiero è comune, per il voto io sono più convinta che bignorebbe fare un atto di coscienza e riconsegnare la propria scheda elettorale ma bisogna crederci, ma come dice letizia il popolo italiano si lamenta ma poi a votare ci va......................................................

per commentare devi effettuare il login con il tuo account