Commenti: 5
Germania, un deputato di merkel invita l'Italia a tornare alla lira

Un deputato della cdu, il partito di Angela merkel, ha chiesto il ritiro dell'Italia dall'euro. Secondo il deputato del parlamento tedesco klaus peter willsh, se il nostro paese non è in grado di rispettare gli impegni relativi al funzionamento della moneta unica, che torni alla lira. Le dichiarazioni sono state raccolte dal quotidiano online handelsblatt

Willsh noto per le sue posizioni anti europeiste ha infatti affermato "se vogliamo tornare a una coesistenza pacifica e rispettuosa in europa, e prendere sul serio il diritto dei popoli all'autodeterminazione, bisognerebbe uscire dall'ideologia euro-europea"

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

2 Marzo 2013, 11:50

Subito al volo

4 Marzo 2013, 10:04

Il nostro debito pubblico è talmente grande, che i tedeschi cominciano a preferirci fuori dall'euro...

Hanno pagato per salvare l'Irlanda, per la Grecia, per la Spagna, ma il nostro debito è troppo grosso

21 Marzo 2013, 3:26

In reply to by anonimo (not verified)

Ancora non avete capito che il debito pubblico è una truffa?la bce ti presta euro che non hanno un controvalore in oro...quindi sono carta straccia...e ti applicano interessi altissimi e se non paghi ti confiscano i beni.....uscire dall'austerità assolutamente!!!fuori da euro unica soluzione...

17 Aprile 2013, 18:15

Io non capisco perche' si persegue e si investe su una moneta che non ha futuro(euro),..ragazzi l'euro ti uccide giorno x giorno,..l'Italia era un paese che quando c'era la lira si stava bene, perche' la lira era la meta'del dollaro(come valore) e permetteva investimenti . Tanti imprenditori stranieri venivano in Italia ad investire,ma perche' la lira era la moneta ideale x investire, l'europa e' morta perche' non c'e' piu' competizione tra gli stati europei,e poi se vogliamo entrare nel paradosso!!non si vede piu' una famiglia straniera che vieni in Italia a farsi le vacanze.sono convinto che noi latini siamo diversi dagli anglosassoni,a cominciare dal mangiare..speriamo che le prossime elezioni vinciamo noi del m5s e poniamo fine a questa europa unita che ha creato morte distruzione e disu egualianza tra gli europei.,!!

27 Maggio 2013, 17:56

Che la bce sia una banda di ladri di proprieta di altri ladri (banche centrali europee private) non vi e dubbio. Che di tutti i burocrati di bruxelle nonche nazionali sia necessario farne buon uso come combustibile per produrre energia e altrettanto vero. Pero e altrettanto vero che non ci ha obbligato nessuno ad accumulare tanto debito pubblico. Che uno stato possa indebitarsi all'infinito e altrettanto una stronzata, poiche a questo punto siamo tutti amerikani, compriamo tutto stampando carta da culo (dollaro), ma che bello non serve neppure piu lavorare. Ma se piu nessuno lavora che cazzo compiamo, aria fritta e profumo di nulla. E il lavoro il motore di una economia, e non puoi consumare 100 panini se ne hai prodotti 90, se devono mangiare 100 persone fanno 0.9 panini a testa. Che germanici, transalpini, anglofoni abbiano banchettato sulla nostra testa e fuori di ogni dubbio vero. E altrettanto vero che se qual patrimonio immenso che abbiamo bruciato per corruzione, inefficenza, stupidita, assurdita, malaffare, lo avessimo speso per riqualificare la nostra industria, ricerca, innovazione, efficenza ecc. Non saremmo nella merda. E initile costruire case ed asfaltare anche la punta del monte bianco per poi accorgersi di non avere piu territorio agricolo. E inutile andare a fare i turisti in giro per il pianeta. Si doveva fare attaenzione alla provenienza di tanti prodotti a basso costo 20 anni fa. Adesso vivremo di ricordi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità