Commenti: 8
Roma riparte dalla casa: 700 euro a ogni famiglia sfrattata

La proposta è senza precedenti e il capitolo fondi disponibili resta tutto da vedere. Ma il candidato sindaco di Roma Ignazio Marino ne è convinto: il rilancio della capitale deve avvenire attraverso la soluzione dell'emergenza casa. E proprio per questo annuncia di voler istituire un assegno comunale di 700 euro al mese per ogni famiglia sfrattata che potrà così pagare l'affitto

 A Roma, ha detto il candidato del pd, si spendono ogni anno 30 milioni per fornire appartamenti alle famiglie in difficoltà, i cosiddetti residence. Questi in realtà sono "ghetti dove vengono infilate persone in miniappartamenti spesso senza servizi". La sua proposta è quindi quella di utilizzare questi soldi per dare un buono casa di 700 euro a ogni familia sfrattata, buono che si dovrebbe utilizzare per stipulare un contratto d'affitto

"Con quella cifra - ha detto marino"- e negli stessi quartieri si possono trovare appartamenti più vivibili. Non ci sarebbero piu ghetti e aiuteremmo molta più gente, più del doppio". Una maniera di aumentare i fondi disponibili sarebbe quella di tagliare parte dei 70 milioni utilizzati negli ultimi cinque anni per le consulenze. "Soldi che non adrebbero agli amici ma alle famiglie in difficoltà. Tornerebbero sul mercato tanti appartamenti sfitti facendo incontrare tante famiglie senza casa con tante case senza famiglia"

Vedi i commenti (8) / Commento

8 Commenti:

14 Maggio 2013, 9:34

Si bellissimo....vado subito a farmi sfrattare!! 700 euro al mese sono una bella cifra.....insomma hanno trovato il modo di dare ancora soldi ai loro amici palazzinari togliendoli dalle ns. Tasche.....preferirei che costruissero delle case popolari piuttosto e che facessero marcire i palazzi costruiti dai mattonari loro amici

14 Maggio 2013, 10:07

Bello in teoria... nella pratica, non credo che tutte le famiglie sfrattate in realtà siano bisognose. Molti sfrattati, semplicemente, non vogliono pagare e fanno i furbi. E perché allora dovremmo dare loro 700 euro di soldi pubblici?

14 Maggio 2013, 11:14

Avevo pensato di comprare casa. Considerata l'offerta mi conviene aspettare, mi faccio sfrattare ed incasso un sussidio niente male.
Sono questi quelli che dovrebbero risolvere i problemi dell'Italia? annamo bene!

14 Maggio 2013, 11:24

Quei soldi sono già spesi nei residence, che sono di proprietà dei soliti noti (spesso istituti religiosi) a cui si pagano pigione quasi da grand hotel per delle topaie.
La proposta è intelligente e razionale, dal momento che con gli stessi soldi, leggi bene burino arricchito romanto, con gli stessi soldi, si potranno affittare appartamenti a privati (i soldi vanno al popolino che sbraita in questo forum) e non ai soliti noti già belli grassi. E in più si coprono più famiglie.
Italioti pronti a sparare letame su chiunque senza sapere neanche di cosa parlate, questo fa di voi gli ultimi credendo di essere i primi. Meritate il peggio.

14 Maggio 2013, 11:58

In reply to by malatemporacurrunt (not verified)

Scusa per l'errore di valutazione, speravo ti fossi accorto che si trattava di una provocazione.
700€ possono essere dati a un disoccupato per famiglia per farlo lavorare e non distribuirli a pioggia senza impegno alcuno.
Il lavoratore anche se sottopagato si sentirebbe utile e non avrebbe più la possibilità di essere moroso (pena l'estinzione del sussidio).
Spero di essere stato chiaro.

14 Maggio 2013, 11:28

Demagogia politica da campagna elettorale. Tutti sfrattati, allora! Ma poi perchè proprio 700 euro? Magari 500 o 1000! E poi senza discernimento? come per le case popolari? bastava essere macellaio, non dichiarare nulla o quasi, ottenere (con l'aiutino) una casa popolare (quelle nuove costruite 4/5 anni fa, non sono male) non pagare nulla o quasi, fare la bella vita (alla faccia nostra) ed avere il suv, o jaguar o mercedes o similare sotto casa. Sempre alla faccia nostra. Noi (purtroppo) siamo italiani e non tedeschi o svedesi o norvegesi!!!

Basta non ne possiamo più, basta spendere soldi pubblici, che paghi di tasca sua il candidato sindaco, oppure ognuno paghi il suo. Basta furbetti, furbacchioni, furbastri ed apprendisti tale!

14 Maggio 2013, 11:32

Ma che stai dicendo, basta con i residence ed hotel per sfrattati veri e falsi e basta pure soldi a pioggia

14 Maggio 2013, 17:55

Dr. Marino , mi scusi ma siamo alla più spudorata demagogia!
Giorgio Zulianello

P.s. Come vede mi firmo!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account