Commenti: 8
Immobili pubblici in vendita a trattativa privata, ecco l'elenco della gazzetta ufficiale

Il calo delle transazioni continua, ma meno che in passato e le nuove misure del governo potrebbero dare nuovo impulso al mercato del credito, la vera chiave per far ripartire il settore. Noi idealista abbiamo elaborato questo sondaggio per chiedere a te consumatore cosa pensi della situazione attuale e se hai intenzione di acquistare casa

Compila questo questionario anonimo, ci consentirà di conoscere ciò che pensi davvero sul tema della casa, al di là delle statistiche ufficiali e le previsioni degli esperti

Rispondi al nostro questionario

Vedi i commenti (8) / Commento

8 Commenti:

3 Dicembre 2013, 12:54

Ho smesso di cercare casa a Roma. Va bene l'affitto anche in periferia, considerato che si cambia spesso lavoro e città. con una casa sul groppone non puoi pensare d'affittarla perché te la distruggono, dopo qualche mese non pagano più l'affitto, rischi occupazioni abusive. Alla bisogna potrei smettere di essere signore e non pagare più l'affitto.
Grazie crisi per avermi aperto gli occhi!

3 Dicembre 2013, 15:27

Se non cambia questo paese, con il continuo peso delel tasse sulla casa...
Meglio liquidi e liberi che legati a un quartiere e a una città

Per vendere casa ci vuole almeno un anno, e troppe tasse..

3 Dicembre 2013, 15:27

Torna la voglia di vivere la propria vita come l'onnipotente comanda, altro che voglia di casa.
Queste frasi, degne della pubblicità della barilla, più passa il tempo più sono patetiche e ridicole

3 Dicembre 2013, 16:11

Inoltre, il nuovo isee che stanno approvando in queste ore (che sarà sempre più utilizzato per l'accesso a servizi) dà la possibilità di diminuire l'importo del proprio reddito con l'importo dell'affitto pagato, essendo considerata una spesa, mentre Non prevede la possibilità di diminuire il proprio reddito con la rata del mutuo, quindi a parità di risorse disponibili, chi vive in affitto avrà agevolazioni per asili, spese sanitarie e tutti quei servizi (sempre di più) che richiederanno la presentazione dell'isee.

4 Dicembre 2013, 13:33

#4 se! te piacerebbe!

4 Dicembre 2013, 14:05

Per buona pace di #5

Estratto idealista:
"Detrazioni affitto- aumenta l'importo massimo dei costi dell'affitto che si può portare in detrazione del reddito ai fini del calcolo dell'isee. L'importo aumenta da 5165 a 7000 euro con un incremento di 500 euro per ogni figlio convivente successivo al secondo"

Anche io sono proprietario e ti assicuro che per noi ci saranno tempi bui.
Auguri

4 Dicembre 2013, 17:25

Le statistiche ufficiali oramai mi fanno solo ridere: è da tempo che seguo l'argomento (in passato con l'idea di acquistare casa, oggi appunto solo per farmi due risate con qui buontemponi che 5-6 anni fa mi volevano far indebitare a vita per comprare un 2 locali in estrema periferia di Roma).
Se non avete idea di cosa stia parlando, o magari un'idea già ce l'avete e volete solo ridere, vi metto 2 link da confrontare tra di loro:
http://www.immobiliare.it/mercato-immobiliare/Lazio/Roma.html
http://case.trovit.it/143894/prezzo-casa-roma
Ah, se non fosse chiaro: vista la serietà di chi ancoara specula su un bene priimario come dovrebbe essere la casa e la chiarezza, senza alcuna distorsione, con cui si fa informazione sull'argomento, a me la voglia di casa non è tornata proprio per niente!

5 Dicembre 2013, 9:31

In reply to by anonimo (not verified)

Ed io aggiungo:
Se poi a fronte del tanto atteso ritorno della voglia di casa, qualcuno si fosse montato la testa a credere vendibile l'attico a piazza fonteiana a 7.257 euro al metro quadrato come pubblicizzato al secondo link che hai scritto, allora ti confermo che se prima leggevo da cima a fondo certi articoli, adesso il titolo già basta a farmi morire dalle risate e mi dà ulteriori motivazioni per continuare a considerare questa gente solamente una manica di pazzi fuori dal mondo anzi, lobotomizzati dalla realtà dell'Italia, perché le cose nel mondo non vanno affatto così.
Ringrazio solamente madre natura per avermi dato il cervello per pensare evitando così di buttare nel gabinetto centinaia di migliaia di euro e trovarmi oggi a vivere in una città come Roma immersa nel degrado, con costi della viita altissimi, senza servizi ed a snocciolare il rosario pregando di non perdere il lavoro per poter pagare le tasse.
Ritorno della "voglia di casa nelle grandi città"... roba da pazzi!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account