Commenti: 0
Aste immobili pubblici: bandi nelle Marche, in Umbria e in Toscana
GTRES

Sono circa una ventina gli immobili pubblici in vendita nel centro Italia. In particolare, entro metà novembre scadono i termini di cinque bandi che riguardano le Regioni Marche, Umbria e Toscana. Vediamo quali sono i beni interessati e quali le scadenze.

Marche

Nelle Marche i bandi sono due. I termini per le offerte scadono il 29 e il 30 ottobre. Un bando si riferisce a un’ex caserma dei pompieri nel centro storico di Ascoli di quasi 2.500 mq lordi, composta da due fabbricati occupati da uffici dell’ente. In questo caso, la Provincia ha pubblicato un avviso in cui dice di voler raccogliere manifestazioni d’interesse, con l’obiettivo di portare avanti negoziati a trattativa privata. La richiesta minima è di 2 milioni e 750mila euro.

L’altro bando è del Comune della stessa città. Si tratta di sette beni nel territorio municipale: un’ex caserma da 2 milioni, un cinema da 800mila euro (su cui grava un contratto di locazione fino al 2032), un’ex scuola da 250mila, una da 20mila, un appartamento da 200mila, un immobile da 150mila e un negozio da 60mila. Poi ci sono quattro fabbricati rurali ad Appignano del Tronto: uno da 160mila euro, uno da 100mila, uno da 58mila e uno da 45mila.

Umbria

In Umbria c’è un bando del demanio, che comprende due lotti, in scadenza il 9 novembre. I lotti sono entrambi in provincia di Perugia. Si tratta di un compendio da 65mila euro a Spoleto e di uno da 26mila a Foligno.

Toscana

In Toscana c’è un bando del demanio, che comprende tre lotti, in scadenza il 9 novembre. Si tratta di un immobile a Cortona (Arezzo) da 38mila euro, di un fabbricato a Viareggio da 130mila euro , occupato regolarmente fino al 2018, e di un locale in muratura a Tresana (provincia di Massa-Carrara) da 15mila euro , abitato “senza titolo regolare”.

Ci sono poi due bandi dei Comuni di Lucca e Pisa. Il primo scade il 10 novembre e comprende tre beni: una porzione di un edificio chiamato “Vecchia Guardia”, un’abitazione colonica e un fabbricato residenziale. Gli immobili si trovano in tre frazioni diverse (San Marco, Arsina e Sant’Anna) e hanno come basi d’asta 225mila, 190mila e 180mila euro. Il bando del Comune di Pisa riguarda il “Palazzo ex-Telecom”, costruito dal governo negli anni ‘50 e comprato dal municipio nel 1997. L’ultimo giorno utile per le offerte è il 13 novembre e il prezzo di stima è di 6 milioni e 200mila euro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità