Commenti: 0
Cosa può fare il settore immobiliare per attirare un importante potenziale cliente: la generazione dei Millennials
GTRES

I Millennials sono la chiave per il futuro del settore immobiliare. Questa generazione, nata tra il 1980 e il 1997 e conosciuta anche come Generazione Y, affronta le spese con criteri di consumo mai visti prima. Pertanto, da idealista/tools sottolineano che è importante conoscere le loro priorità, come e dove si informano e cosa possono fare i professionisti del settore per attirare la loro attenzione.

Secondo il Consumer Trend Report pubblicato dal portale del Zillow Group, i Millennials rappresentano oggi il 42% di tutti gli acquirenti. Alcune agenzie immobiliari sono preparate e hanno tutto il loro marketing orientato verso questi nuovi clienti.

Il profilo

Consumatore molto informato ed esigente. Una generazione in cui l’83% dorme con il cellulare e il 32% non è mai entrato in una banca.

Acquistare una casa per questa generazione significa dedicare più tempo alla ricerca, generalmente utilizzando strumenti high-tech. La metà degli acquirenti ha meno di 36 anni e metà dei venditori ne ha meno di 41.

Il concetto di affitto recupera importanza per i Millennials. L’affitto, infatti, è l’opzione scelta per la loro prima casa. Dell’affitto apprezzano il fatto che permette di scegliere dove vivere, spesso in zone centrali con ampi spazi culturali e di svago e ben collegati, aree in cui l’acquisto sarebbe quasi impensabile a causa dei prezzi elevati.

Per acquistare o affittare case, cercano e prendono decisioni in base alle informazioni online. Si rivolgono alle agenzie tradizionali quando hanno già analizzato quello che c’è in Rete e devono solamente fare la visita per vedere la casa dal vivo. Ciò significa che le agenzie immobiliari che desiderano avere un portafoglio di clienti Millennials devono disporre di strumenti necessari per fornire a questo tipo di clientela la velocità, la chiarezza e le informazioni richieste.

Come attirare efficacemente i Millennials?

Bisogna essere presenti sui social network in cui i Millennials si incontrano, condividono informazioni e opinioni. Il 73% comunica attraverso i social e il sito web aziendale. Raccomandazioni importanti: una delle loro passioni è comprare e per informarsi si basano sul loro ambiente fisico e virtuale. Pertanto, i prodotti che acquistano, li posizionano all’interno del loro ambiente sociale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità