Commenti: 0

Le sfide che attendono il mondo dell'immobiliare nei prossimi anni sono diverse e molteplici. In particolare i temi della sostenibilità, della tecnologia, della mobilità traineranno il settore in modo sempre più decisivo e sfaccettato. idealista/news ne ha parlato con Raffaele Boiano, CEO di Fifth Beat e docente del Politecnico di Milano.

Come cambierà l’immobiliare in futuro? “L’immobiliare non è certo un business nuovo, chiaramente come tutte le cose che esistono da millenni è cambiata e cambierà. Noi avremo sempre un posto dove stare o in cui investire, e come lo faremo sarà sempre diverso”.

Come si caratterizza il mercato immobiliare italiano? “I mercati immobiliari sono molteplici, anche all’interno di un mercato locale si creano dinamiche molto variegate all’interno delle quali si creano molte opportunità per delle aziende che possono dedicarsi a risolvere uno solo di questi aspetti specifici della transazione”.

L’Italia è pronta al cambiamento del mercato immobiliare? “L’Italia è un Paese con molta mobilità interna ed esterna, con grande propensione all’acquisto ma anche al risparmio, con modalità di acquisto che escludono formule magari note all’estero come il leasing. Ma anche questo potrà cambiare con il tempo e l’evoluzione del mercato”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account