idealista, il marketplace immobiliare leader in Spagna, Portogallo e Italia, ha firmato un accordo per acquisire Kyero, un importante sito web immobiliare per gli acquirenti internazionali che cercano proprietà immobiliari in Spagna, Francia, Italia e Portogallo. L'importo totale dell'acquisizione non è stato reso pubblico, su decisione degli organi direttivi di entrambe le società.
Fondata nel 2003 da Louise e Martin Dell, Kyero ha sede a Bath, nel Regno Unito, e vanta un team di 33 professionisti che collaborano con oltre 7.000 agenzie immobiliari. Kyero manterrà la sua indipendenza operativa e continuerà a collaborare con fornitori e operatori chiave di software immobiliare nei suoi mercati di riferimento.
"Sono molto felice che Kyero, insieme ai suoi fondatori Louise e Martin e al loro talentuoso team, sia ora parte di idealista. Sono convinto che il percorso futuro condiviso tra le due imprese porterà a risultati migliori, a un’esperienza utente eccellente e a maggiori opportunità di crescita per tutti i nostri clienti," spiega Jesús Encinar, fondatore e CEO di idealista.
I fondatori di Kyero continueranno a guidare Kyero dopo la chiusura dell’acquisizione, e si uniranno al management di idealista, mettendo a disposizione la loro esperienza per supportare le operazioni dell'impresa in tutti i mercati in cui è attiva.
Commentando l'acquisizione, Louise e Martin hanno espresso il loro entusiasmo: "Questo accordo è una grande opportunità per noi e per il nostro team. Abbiamo sempre ammirato il successo di idealista come marketplace immobiliare leader nel Sud Europa e siamo entusiasti di poter collaborare con il loro straordinario team."
L'acquisizione di Kyero è in linea con la strategia di crescita di idealista e il suo impegno per l'espansione tecnologica sul mercato internazionale, con l'obiettivo di offrire la migliore esperienza possibile agli acquirenti internazionali. Combinando l'esperienza di Kyero nell'intercettare un pubblico globale con l’expertise tecnologica di idealista, l'operazione promuoverà servizi innovativi per i clienti.
Si tratta della diciassettesima acquisizione di idealista negli ultimi sedici anni ed è parte della strategia di crescita inorganica dell’impresa, basata sull'integrazione dei migliori progetti e talenti in tutti gli ecosistemi in cui opera.
La chiusura dell'acquisizione appena siglata è in attesa delle autorizzazioni normative corrispondenti, che si prevede di ottenere nelle prossime settimane.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account